Per il Municipio in squadra Marco Bertoli, avvocato e sindaco uscente.
CADENAZZO - Durante l'assemblea della sezione PLR di Cadenazzo, lo scorso giovedì 11 gennaio, è stata presentata la composizione delle due liste di candidati per le elezioni comunali del prossimo 14 aprile.
Alla conclusione di un triennio caratterizzato da nuove dinamiche generate dalla pandemia e dall’evoluzione della società, la Sezione da un segnale forte di responsabilità istituzionale e di attaccamento alla realtà comunale e scende in campo con due liste di qualità.
La Direttiva della Sezione, capitanata dal presidente sezionale Jean-Pierre Perucchini, si è assunta l’onere della ricerca dei candidati con l’obiettivo di ringiovanire i ranghi, ed è stata facilitata nel compito dalla positiva rispondenza delle persone interpellate, motivate e desiderose di dare il proprio fattivo apporto al partito e alla comunità. I municipali uscenti e dieci degli undici consiglieri comunali si ricandidano, ad immagine di un gruppo coeso, e il non celato obiettivo di aumentare le proprie forze rappresentate offrirà interessanti prospettive a tutti i candidati.
Per il Municipio la squadra sarà composta da Marco Bertoli, avvocato e Sindaco uscente; Renzo Marielli, pensionato delle Officine FFS e vicesindaco uscente; Claudio Paganetti, responsabile risorse umane Migros Ticino, capo gruppo e consigliere comunale uscente, Andrea Panciera, project manager presso Lombardi Engineering Switzerland e Amanda Steiner, assistente di studio medico quali neocandidati.
La lista dei 25 candidati al Consiglio comunale comprende una equilibrata miscela di esperienza politica, sensibilità ambientale, interessi istituzionali, profili professionali e ventaglio anagrafico.
Candidati al consiglio comunale: Andreoli Giacomo, Berdondini Magda, Bertoli Marco, Boiani Alan, Canetti Curzio, Cattaneo Robin, Cusano Massimo, Di Gregorio Antonio, Gianetti Monica, Giovanora Sasha, Lafranchi Nadir, Lafranchi Nicola, Marielli Renzo, Marini Samir, Nonella Luca, Paganetti Claudio, Panciera Andrea, Pansardi Stefano, Perucchini Jean Pierre, Perucchini Alex, Rosini Filippo, Solari Silvana, Spini Claudio, Steiner Amanda, Witschi Michel.