Obiettivo: «Riconfermare l’elezione di tre municipali, anche se non sarà facile dopo la rinuncia di Farinelli».
COMANO - «Sono parecchi i nuovi volti, soprattutto femminili». Con una nota, il PLR di Comano mette nero su bianco i candidati per il Municipio e il consiglio comunale.
Il partito si presenta, quindi, «pronto e completo ai blocchi di partenza, con una squadra giovane (età media di poco superiore ai 44 anni) e variegata nella formazione così come nelle professioni dei candidati».
Fra gli obiettivi c’è quello di «riconfermare l’elezione di tre municipali, che non sarà facile soprattutto per la rinuncia a candidarsi dell’attuale sindaco Alex Farinelli, che è stato ringraziato con una standing ovation da parte delle numerose persone presenti all’assemblea straordinaria».
Sulla lista per il Municipio si ripresentano gli uscenti Silvano Petrini e Francesco Moghini accompagnati da Maddalena Camplani, Giorgia Spoto-Müller e da Edoardo Bonifaccio.
I 21 candidati della lista per il consiglio comunale sono 12 uomini e 9 donne. Si ripresentano gli uscenti Leonarda Pagnamenta, Paolo Bernardoni, Dewis Bernasconi, Edoardo Bonifaccio, Federico Chiesa, Cesare Jermini e Roberto Valli. Saranno «accompagnati» da Maddalena Camplani, Giulia Cimen, Aline Couchepin Romerio-Giudici, Marilena Di Martino, Florence Fauth Rota, Letizia Garzelli, Linda Jam, Giorgia Spoto-Müller, Flavio Amadò, Roberto Bissolotti, Michele Cassano, Jacopo Cheda, Luciano Della Santa e Paolo Mazzoni.