Per il legislativo i nomi fino ad ora raccolti sono 28, tra cui quello di Alain Bühler, presidente della sezione luganese.
LUGANO - L’UDC conferma i nomi che già circolavano per l’Esecutivo di Lugano: si tratta del consigliere agli Stati Marco Chiesa, del municipale uscente Tiziano Galeazzi e della capogruppo in Consiglio comunale Raide Bassi.
Nulla di nuovo dunque è emerso dall’assemblea dell’UDC che questa sera si è riunita a Sonvico e che ha innanzitutto ratificato la lista unica Lega-Udc per l'esecutivo.
A parlare il presidente della sezione UDC di Lugano e deputato in Gran Consilgio Alain Bühler, che ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di «confermare la maggioranza relativa in Municipio e incrementare la presenza in Consiglio comunale».
Sempre l’Assembela ha poi approvato la lista per il Legislativo con 28 candidati, tra cui il presidente sezionale Alain Bühler. Numeri destinati a crescere nei prossimi giorni con altri nominativi che devono ancora a sciogliere le riserve. L’obiettivo in tale ambito è «ampliare i 5 seggi», ha detto Bühler che sottolinea come sia un obiettivo perseguibile. «La nostra è la lista più forte presentata a Lugano - ha aggiunto Bühler - Viaggiamo bene, facendo gli scongiuri del caso».
Marco Chiesa come già anticipato nei giorni scorsi ha ribadito di essersi rimesso in gioco «per amore della città e per non far scivolare Lugano verso il centrosinistra».