AIROLO - Mancano una manciata di giorni al voto di domenica delle elezioni comunali, che ad Airolo sono state caratterizzate anche dalla mancanza (ohibò!) di 50 schede ufficiali per il Municipio, su cui ora la magistratura cantonale sta indagando.
Le elezioni comunali sono un'occasione per tutte le cittadine e tutti i cittadini per potersi esprimere su chi sarà a rappresentarli localmente nel prossimo quadriennio, che per Airolo sarà ricco di sfide e opportunità date dalla presenza del cantiere autostradale, dal rimodellamento territoriale e da progetti energetici nazionali.
La lista LEGA-UDC-INDIPENDENTI si batterà per un corretto e trasparente coinvolgimento della popolazione airolese nelle scelte strategiche che dovranno essere prese, perché nella democrazia e nella trasparenza abbiamo sempre creduto e per loro abbiamo sempre combattuto. Scelte che devono essere libere e attente ai bisogni locali della nostra popolazione.
Le candidate e i candidati per il Municipio e il Consiglio comunale di LEGA-UDC-INDIPENDENTI sono pronte e pronti a dedicarsi alla popolazione e alle istituzioni, in maniera franca e vallerana, fissando sopra tutti e sopra tutto l'interesse e il bene comune degli airolesi. Ecco i loro nominativi: Elena Gobbi, Francesca Perna e Silverio Pedrini corrono per il Municipio, cui si aggiungono Maik Degiorgi, Mario Nadal, Remo Ramelli e Marco Togni per il Consiglio comunale. Lista n.2 LEGA-UDC-INDIPEDENTI