Il presidente americano ha stanziato nuovi fondi che garantiranno il funzionamento del Governo fino a dicembre.
Il provvedimento è stato approvato sia dalla Camera che dal Senato. Intanto una divisione all'interno del partito democratico ha provocato il rinvio del voto alla Camera riguardante il piano per le infrastrutture.
WASHINGTON - Il presidente statunitense Joe Biden ha firmato la legge che stanzia fino ai primi di dicembre nuovi fondi per il funzionamento del governo federale Usa, senza i quali alla mezzanotte americana sarebbe scattato lo shutdown.
Il provvedimento nelle scorse ore era stato approvato dai due rami del Congresso. Al Senato la misura anti-shutdown è stata approvata ieri con 65 voti favorevoli a 35 contrari.
Dem divisi, voto sulle infrastrutture rinviato - Ma ieri non sono arrivate solo buone notizie per Joe Biden. Una divisione all'interno del partito democratico ha infatti provocato il rinvio del voto alla Camera riguardante il maxi-piano per le infrastrutture, una delle priorità fondamentali dell'agenda economica del presidente americano. Le trattative tra le due anime del partito proseguiranno nelle prossime ore e probabilmente nel fine settimana.