Cinque dei giovani sono ancora in fuga
ROMA - «Sconcertato».
È ciò che ha dichiarato il leader leghista Matteo Salvini parlando della fuga avvenuta ieri pomeriggio dal carcere Beccaria di Milano. L'attuale ministro di Infrastrutture e trasporti sta seguendo con attenzione gli sviluppi della vicenda.
Due dei prigionieri evasi sono stati catturati, altri cinque sono ancora in fuga. A seguito dell'evasione, lo ricordiamo, altri ragazzi reclusi hanno appiccato fuoco a dei materassi. Quattro agenti della Polizia penitenziaria sono stati portati in ospedale dopo essere rimasti intossicati ieri sera dal fumo.
Anche per il sottosegretario alla giustizia Andrea Ostellari, senatore leghista, l'evasione «è sconcertante». «Siamo in contatto con la direttrice del carcere - ha aggiunto Ostellari - per approfondire le modalità con cui si è verificato il fatto».
A quanto sembrerebbe dalle prime informazioni, come riporta il Corriere della Sera, i detenuti avrebbero distratto un agente della polizia penitenziaria che li sorvegliava, per poi fuggire da un'area di cantiere.