Cerca e trova immobili
GIAPPONE

23mila euro per due meloni

I due frutti estivi - che in realtà sono verdure - sono stati battuti all'asta per la cifra record.
Deposit
Melone Yubari
Fonte ats ans
23mila euro per due meloni
I due frutti estivi - che in realtà sono verdure - sono stati battuti all'asta per la cifra record.
TOKYO - Due meloni dell'Hokkaido, la prefettura più a nord del Giappone, sono stati venduti alla prima asta della stagione per 3 milioni e mezzo di yen, una cifra equivalente a 23'300 euro. Si tratta del prezzo più alto dopo il record d...

TOKYO - Due meloni dell'Hokkaido, la prefettura più a nord del Giappone, sono stati venduti alla prima asta della stagione per 3 milioni e mezzo di yen, una cifra equivalente a 23'300 euro. Si tratta del prezzo più alto dopo il record di 5 milioni di yen fatto segnare nel 2019.

In base alle stime del consorzio locale nella cittadina di Yubari - famosa per i frutti più succosi della regione, gli agricoltori della zona produrranno circa 3'258 tonnellate di meloni quest'anno, per un valore del fatturato pari a 1,9 miliardi di yen (12,6 milioni di euro).

Come vuole la tradizione, il vincitore dell'asta che segna l'avvicinarsi dell'estate, la Hokuyupack distribuirà i meloni gratuitamente la prossima settimana a circa 200 persone. I frutti di fascia alta solitamente in Giappone raggiungono prezzi elevati durante le aste locali, spesso utilizzate come campagne commerciali per promuovere le specialità locali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MichaelJJ 1 anno fa su tio
e noi che ci lamentiamo delle ciliegie a 98chf/kg di Mion

Scorpion1065 1 anno fa su tio
li faranno premier

andytt 1 anno fa su tio
Una era Giorgia....

sbomba 1 anno fa su tio
ahahahahha

mestesso 1 anno fa su tio
la mia vicina si é rifatta i 2 meloni per molto meno

Righe76 1 anno fa su tio
Risposta a mestesso
🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE