Cerca e trova immobili

CINALa Cina bolle, il termometro supera i 52 gradi

17.07.23 - 12:48
La temperatura da record è stata registrata nella regione dello Xinjiang
keystone-sda.ch / STF (Andy Wong)
Fonte ats
La Cina bolle, il termometro supera i 52 gradi
La temperatura da record è stata registrata nella regione dello Xinjiang

SANBAO - La Cina ha annunciato che nel fine settimana la colonnina di mercurio ha raggiunto i 52,2 gradi Celsius nel nord-ovest del Paese, stabilendo un record per la metà di luglio.

Una stazione meteorologica nel villaggio di Sanbao, nella regione dello Xinjiang, "ha registrato un picco di temperatura di 52,2 gradi Celsius alle 19:00 del 16 luglio, battendo il record storico di calore per lo stesso periodo dell'anno", ha affermato la l'Amministrazione meteorologica nazionale in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 1 anno fa su tio
Non vorrei essere ripetitivo ma evidentemente ormai siamo tutti fritti. Anche perché al posto di agire tutti insieme si fa solo un gran discutere. Perciò… l’astronave terra ormai non risponde più ai comandi ..

Johnnybravo 1 anno fa su tio
#s1 Esprimi che il caldo sia innegabile, ma accusi alcune persone di operare una lettura selettiva. Menziona anche l'utilizzo di jet privati da parte di individui come John Kerry per partecipare a conferenze sul clima, come se ciò dimostrasse qualcosa. Prevedi che quando arriverà settembre e ottobre, bisognerà prepararsi per la prossima emergenza, poiché l'applicazione continua della strategia della tensione rende l'emergenza una costante. L'argomento sembra essere che, l'idea del cambiamento climatico causato dall'uomo sia una cospirazione alimentata da un gruppo ristretto di individui. Tuttavia, è importante analizzare criticamente questa prospettiva e considerare le abbondanti evidenze scientifiche che supportano la realtà del cambiamento climatico causato dall'uomo. Sebbene sia vero che alcune persone potrebbero avere motivazioni nascoste e sfruttare il tema del cambiamento climatico per il proprio vantaggio personale, è fallace respingere il consenso scientifico su questa questione. La stragrande maggioranza degli scienziati del clima concorda sul fatto che le attività umane, in particolare la combustione dei combustibili fossili, rilasciano gas serra nell'atmosfera, portando ad un aumento delle temperature globali. Questo consenso è supportato da ricerche approfondite, evidenze empiriche e studi rigorosamente valutati dai pari. È fondamentale distinguere tra le azioni di poche persone e il più ampio consenso scientifico. Il fatto che alcune persone possano sfruttare la questione non nega la realtà del cambiamento climatico. Rigettare il cambiamento climatico senza fornire prove sostanziali a supporto di questa affermazione è un argomento fallace. Inoltre, il riferimento all'utilizzo presunto di jet privati da parte di John Kerry per partecipare a conferenze sul clima rappresenta un attacco ad hominem che non affronta le evidenze scientifiche a sostegno del cambiamento climatico. È importante concentrarsi sui fatti e sugli argomenti anziché impegnarsi in attacchi "personali", in quanto ciò serve solo a minare la credibilità della tua posizione. Riguardo al fatto che tu dica che ci sia in atto una strategia della tensione, manca di fondamento. Senza fornire prove specifiche o spiegare la natura di questa strategia, questa affermazione sembra essere nient'altro che speculazione.

s1 1 anno fa su tio
il caldo (che è vero c'è ed è innegabile) va bene come psicoterrorismo e arma per colpevolizzare i mamalucchi fino verso settembre, poi dovremo trovare qualcosa di nuovo e utilizzabile nel periodo invernale, anche se volendo c'è sempre l'emisfero sud... insomma qualcosa si inventeranno per continuare con la strategia della tensione

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Pensa che altri si inventano di tutto per perpetuare il paradigma del complotto e del negazionismo. Magari quando ti andrà a fuoco il deretano pure te accetterai la realtà delle cose.

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
infatti ho detto che il caldo è innegabile, ma forse operi lettura selettiva; complottisti sono quelli che spacciano il caldo come causato dall'uomo e lo fanno con fini ben precisi (e magari si spostano con i loro jet privati per andare alle convenzioni sul clima, j. kerry docet). i mamalucchi ci credono. arriverà settembre e ottobre, preparati per la prossima emergenza, l'emergenza continua è l'applicazione della strategia della tensione

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat, perché? Il tuo de re ta no sta andando a fuoco? Ho sempre avuto l'impressione che ti fu mas se il ce rve llo, quello sì, ma non il der e ta no. O forse la tua è un'ammissione che ragioni col cuc cur uccu pal oma?

Peter Parker 1 anno fa su tio
Perché avete cancellato e rimosso i commenti sul precedente articolo “ Il clima è fuori controllo, «abbiamo bisogno di un infarto per capirlo?» Ma non siete capaci a fare moderazione? Non vi piacciono certi commenti che non seguono la vostra linea editoriale? Quindi censurate…. Se sapete già che un articolo può generare certi tipi di commenti che non piacciono alla redazione, allora evitate di attivarli fin dall’inizio. Un po’ come fanno ad est……

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
È la censura oscurantista e medioevale della redazione di TiO, la stessa che non ti permette di usare parole di uso comune perché una presunta intelligenza artificiale (mi immagino creata a loro immagine e somiglianza...) si scandalizza di fronte a questi termini. Tra un po' potremo solo scrivere che è tutto bellobellobello riferito alla sagra della polenta di Prugiasco

Zwieback 1 anno fa su tio
così fanno bollire il liso...

Roggino 1 anno fa su tio
Sarà il karma.

sWiSs_PiRaTe 1 anno fa su tio
wow
NOTIZIE PIÙ LETTE