Il corpo del leader di Hamas sarebbe stato trasferito in segreto dopo l'autopsia
GAZA - L'organizzazione terroristica palestinese Hamas ha confermato la morte del suo leader Jihia al-Sinwar. Il vice capo dell'organizzazione islamista, Chalil al-Haja, ha dichiarato all'emittente televisiva Al Aksa, affiliata a Hamas, di piangere la morte del "martire" Sinwar. Haja è anche il più importante negoziatore di Hamas al di fuori della Striscia di Gaza. Sinwar era considerato la mente del sanguinoso attacco a Israele del 7 ottobre 2023, in cui i terroristi islamici uccisero più di 1.200 persone e ne deportarono altre 250 nella Striscia di Gaza. Si dice che Sinwar si fosse nascosto a lungo nel vasto sistema di tunnel sotto la Striscia di Gaza - presumibilmente sempre circondato da ostaggi come scudo umano.
Intanto oggi si è appreso che il corpo di Hamas Yahya Sinwar è stato trasferito in un luogo segreto in Israele dopo essere stato sottoposto a un'autopsia presso l'Abu Kabir Forensic Institute durante la notte.
Lo scrive Walla citato a sua volta dal Times of Israel. Secondo quanto riferito, l'autopsia ha confermato che Sinwar è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco alla testa. Walla aggiunge che l'istituto forense sta aspettando i risultati di ulteriori test per determinare se nel suo sangue al momento della morte fossero presenti droghe o altre sostanze.