Cerca e trova immobili
GERMANIA

Estremisti di destra no-vax accusati di preparare attentati

Cinque persone avrebbero pianificato il rapimento del ministro della Salute Karl Lauterbach
GETTY IMAGES
Immagine di archivio.
Estremisti di destra no-vax accusati di preparare attentati
Cinque persone avrebbero pianificato il rapimento del ministro della Salute Karl Lauterbach
COBLENZA - Cinque cittadini tedeschi della galassia delle proteste contro le misure governative anti-Covid sono accusati di aver preparato attentati, rapimenti e di aver violato la legge sul possesso di armi. Si tratta di membri di un più amp...

COBLENZA - Cinque cittadini tedeschi della galassia delle proteste contro le misure governative anti-Covid sono accusati di aver preparato attentati, rapimenti e di aver violato la legge sul possesso di armi.

Si tratta di membri di un più ampio gruppo chat Telegram, che apparterrebbero anche al network di estrema destra dei Reichsbuerger. Sul caso indaga la procura di Coblenza, come riporta Welt.

Secondo il "Report Mainz", il gruppo estremista avrebbero pianificato in chat attacchi esplosivi e anche il rapimento del ministro della Salute Karl Lauterbach. Otre 270 agenti hanno effettuato perquisizioni in nove Länder, sequestrando armi, munizioni, contanti, lingotti d'oro. Secondo le indagini, inoltre, dodici persone del gruppo volevano provocare un blackout nazionale, attaccando la rete elettrica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE