Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAFuoco su Zaporizhzhia: «Un atto terroristico ucraino»

08.03.23 - 15:39
A renderlo noto le autorità filorusse della cittadina di Enerhodar, di cui le forze russe hanno preso possesso alcuni mesi fa
Reuters
Fonte Ats ans
Fuoco su Zaporizhzhia: «Un atto terroristico ucraino»
A renderlo noto le autorità filorusse della cittadina di Enerhodar, di cui le forze russe hanno preso possesso alcuni mesi fa

ZAPORIZHZHIA - Le forze ucraine hanno attaccato oggi con i droni la cittadina di Enerhodar, dove è situata la centrale nucleare di Zaporizhzhia, controllata dalle forze russe. Lo hanno reso noto le autorità filorusse della città, sottolineando che l'attività nella centrale continua normalmente.

L'amministrazione comunale, citata dall'agenzia Ria Novosti, ha denunciato «l'atto terroristico contro la popolazione civile di Enerhodar», sottolineando che gli ucraini hanno impiegato munizioni incendiarie provocando un incendio in un'area di quattro ettari sulla sponda sud del bacino della diga di Kakhovka, dove sorge la città.

La sponda nord, dove è situata Nikopol, è sotto il controllo delle forze di Kiev. Le fiamme si sono sprigionate lungo la linea elettrica che rifornisce la città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Non c'è da stupirsi con questi scelle..rati!
NOTIZIE PIÙ LETTE