L'anchorman di Fox News ha dovuto liberare la sua scrivania. Non ha ancora rilasciato dichiarazioni
LOS ANGELES - Ieri Fox News ha annunciato di avere licenziato Tucker Carlson, il conduttore televisivo che si era fatto un nome per avere propagato opinioni "scomode", tra le quali anche teorie del complotto e informazioni totalmente false. Lo riporta Bloomberg.
Carlson icona di Fox News - Aveva contribuito alla crescita dell'emittente, attirando milioni di telespettatori, anche grazie al fatto di non avere peli sulla lingua. Un vero paladino per quella parte dell'elettorato americano stufo del "business as usual" della Casa Bianca.
Ma a quanto pare, le sue sparate razziste, xenofobe e misogine erano troppo anche per i dirigenti Rupert e Lachlan Murdoch. Fatti i conti con l'ennesima causa per diffamazione, i Murdoch hanno deciso di lasciare andare Carlson.
Angelo Carusone, il presidente di Media Matters for America e critico di Fox News, ha giudicato Carlson «incontrollabile», specificando che l'anchorman avrebbe «tirato troppo la corda».
Lo scossone si è fatto sentire - Ieri le azioni di Fox Corporation hanno chiuso al ribasso del 3%, il che testimonia di quanto Carlson fosse importante per l'azienda. Diverse emittenti hanno già cominciato a corteggiare Carlson, che veniva pagato più di 10 milioni di dollari all'anno.