È quanto ha dichiarato lo stato maggiore delle forze armate ucraine nel quadro dell'operazione offensiva verso Melitopol e Berdyansk
ZAPORIZHZHIA - Le forze ucraine hanno rivendicato un «successo parziale» nell'area di Robotyne, nella regione meridionale di Zaporizhzhia. Ad affermarlo lo stato maggiore delle forze armate dell'Ucraina in un aggiornamento serale riportato da Ukrainska Pravda.
«Le forze di difesa dell'Ucraina continuano a condurre un'operazione offensiva nelle direzioni di Melitopol e Berdyansk, hanno avuto un parziale successo nella regione di Robotyne della regione di Zaporizhzhia», ha sottolineato lo stato maggiore.
Dal canto suo, il ministero della Difesa russo ha affermato che l'antiaerea ha abbattuto un drone ucraino che puntava contro una struttura nella regione di Belgorod, riporta la Tass. «Oggi, verso le 17:30 ora di Mosca, è stato sventato il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con un velivolo senza pilota su obiettivi nel territorio della Federazione Russa. Le difese aeree russe hanno rilevato il velivolo senza pilota e lo hanno distrutto sulla regione di Belgorod», ha detto il ministero, aggiungendo che non ci sono stati né danni né vittime a seguito dell'attacco sventato.