I narcotrafficanti hanno teso un'imboscata ad alcuni agenti di pattuglia all'alba di oggi a Zacateca. Il bilancio è di sei morti.
CITTÀ DEL MESSICO - Tre agenti della polizia messicana e tre membri di un gruppo di narcos sono rimasti uccisi all'alba di oggi al termine di uno scontro a fuoco nella città di Zacateca, capitale dello stato di Zacatecas nel centro del Paese.
Il segretario generale del governo, Rodrigo Reyes Mugüerza, ha affermato che gli agenti di polizia stavano effettuando un pattugliamento e sono rimasti vittima di un'imboscata.
Gli aggressori uccisi, riferiscono le autorità, sono due uomini e una donna, già arrestati settimane fa e successivamente rilasciati da un giudice federale.
Un video del momento dell'imboscata pubblicato sui social dà conto dell'intensa sparatoria con armi di grosso calibro avvenuta nelle strade del quartiere Buenavista della capitale statale.
La polizia riferisce che successivamente una vasta operazione di ricerca con la partecipazione di gruppi speciali è stata spiegata in diversi quartieri della città anche se non sono state ancora rilasciate informazioni sull'arresto di responsabili.
#Zacatecas En la capital reportan 2 Policías Estatales heridos, uno esta grave, tras emboscada en la colonia Buenavista.
— Halcon1072 (@Halcon1072) November 12, 2023
Reportan que cuando patrullaban sobre la calle Progreso, fueron baleados desde diversos vehículos. También se mencionan abatidos (sin confirmar). pic.twitter.com/5O4uR26Nqg