Lo hanno annunciato le Forze di difesa israeliane (Idf) su Telegram.
GAZA - L'esercito israeliano ha dichiarato di aver liberato due ostaggi nel corso di massicci attacchi notturni nella zona di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
I due sequestrati, di 60 e 70 anni, sono stati salvati durante un'operazione congiunta dell'esercito, dei servizi di sicurezza e della polizia israeliana, durante la notte a Rafah e sono in buone condizioni di salute, lo ha annunciato l'esercito israeliano lunedì mattina presto. Erano stati rapiti da Hamas lo scorso 7 ottobre. «Entrambi sono in buone condizioni mediche e sono stati trasferiti per accertamenti medici all'ospedale Sheba Tel Hashomer».
Poco prima, l'esercito aveva annunciato una serie di attacchi nell'area di Shabura, vicino a Rafah, dove centinaia di migliaia di sfollati palestinesi stanno attualmente cercando rifugio. Secondo i rapporti palestinesi, negli attacchi notturni sono state uccise più di 100 persone, tra cui bambini e donne. Le informazioni fornite da entrambe le parti non hanno potuto essere verificate in modo indipendente. Israele sta pianificando un'offensiva militare su Rafah, che è stata ampiamente criticata a livello internazionale.