Si tratta del 27enne Alexander (Sasha) Trufanov.
TEL AVIV - La Jihad islamica ha pubblicato un video dell'ostaggio israeliano Sasha Trufanov. Lo hanno riferito i media. Trufanov (27 anni) è stato rapito nel kibbut di Nir Oz il 7 ottobre.
Sasha Trufanov è stato rapito insieme a sua madre Lena, sua nonna Irena e alla fidanzata Sapir Cohen. La famiglia è di origine russe e Lena e Irena sono state rilasciate - hanno ricordato i media - nel novembre dello scorso anno su richiesta del presidente Vladimir Putin. Anche Sapir Cohen è stata rilasciata. Il padre di Sasha, Vitaly è invece stato ucciso nell'attacco dei miliziani di Hamas il 7 ottobre.
Il video di 30 secondi non è datato e non ci sono ulteriori informazioni che indichino quando avrebbe potuto essere girato, spiega il The Times of Israel, che aggiunge: nel filmato il giovane si identifica e dice che nei prossimi giorni parlerà di quello che è successo a lui e agli altri ostaggi a Gaza.
‼️The Islamic Jihad published a video showing one of the hostages, Alexander (Sasha) Trufanov, in the #Gaza Strip. The video is not dated and has no further information than the transcript below:
— Kamal Korkees (@KorkeesM) 28 maggio 2024
“Title of the video: the government doesn’t want to pay the price.
Alexander: my… pic.twitter.com/JJfu1xAhEz