Nel crollo hanno perso la vita un uomo e una donna. Quattro persone sono state estratte dalle macerie, ma ne mancano altre all'appello
KRÖV - Sale a due il bilancio dei morti - un uomo e una donna - a seguito del crollo del piano di un albergo nella città di Kröv, nella Germania occidentale. Lo hanno dichiarato le autorità.
Un portavoce della polizia ha riferito inoltre che quattro persone - un bambino, un uomo e due donne - sono state estratte dalle macerie dai soccorritori, ancora al lavoro per cercare di trarre in salvo coloro che mancano all'appello e, presumibilmente «gravemente ferite».
Tra le persone tratte in salvo c'erano anche un bambino e la madre originari di Urk, nei Paesi Bassi, ha riferito l'agenzia di stampa olandese ANP. Il padre è ancora intrappolato nell'albergo.
Delle 14 persone che si trovavano all'interno dell'hotel al momento del crollo, cinque sono riuscite a salvarsi autonomamente. Le case vicine sono state evacuate e circa 250 operatori di ricerca e soccorso sono attualmente sul posto.
Le cause del crollo non sono ancora note, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia.