Cerca e trova immobili
Crolla il ponte e il camion precipita, il video

VIETNAMCrolla il ponte e il camion precipita, il video

09.09.24 - 10:14
È crollato il Phong Chau sul Fiume Rosso nella provincia di Phu Tho dopo che il super tifone Yagi ha colpito il Vietnam.
AFP
Fonte ats ans
Crolla il ponte e il camion precipita, il video
È crollato il Phong Chau sul Fiume Rosso nella provincia di Phu Tho dopo che il super tifone Yagi ha colpito il Vietnam.

HANOI - Un ponte sul Fiume Rosso, nel Vietnam settentrionale, è stato spazzato via dalle acque torrenziali scatenate dal tifone Yagi, provocando la caduta di numerosi veicoli. Quattro persone sono state tratte in salvo, mentre almeno altre 13 risultano disperse, come riportano i media locali.

Il crollo è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00 (ora locale), quando un pilastro e due campate del ponte sono stati travolti dalle acque. Secondo le prime indagini sono precipitate almeno 10 auto e due motoveicoli, ma la forza della corrente sta rendendo difficili le operazioni di recupero.

59 il numero dei morti per il tifone - Intanto si aggrava il numero di persone uccise dopo che il tifone Yagi ha attraversato il nord del Vietnam: è salito a 59, come hanno dichiarato i media statali. «A mezzogiorno del 9 settembre, il numero di persone uccise a causa del tifone Yagi è salito a 59, di cui 44 uccise da frane e inondazioni improvvise», ha reso noto il sito di notizie controllato dallo Stato VNExpress, citando un rapporto del ministero dell'Agricoltura.

I feriti provocati da Yagi nel nord del Vietnam durante il fine settimana sono almeno 299, ha affermato il governo di Hanoi, come riporta il Guardian.

Ieri il tifone è stato declassato a «depressione tropicale», ma il dipartimento di Meteorologia della Thailandia ha previsto che i forti venti e le piogge torrenziali continueranno a colpire il nord e l'alto nord-est del Paese a causa della perturbazione.

Allo stesso tempo, riporta il Bangkok Post, i forti monsoni sulla parte superiore del Mare delle Andamane e sulla parte settentrionale del Golfo di Thailandia porteranno forti piogge sulle coste orientale e occidentale del sud del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE