Decine di attori e registi hanno visto gli edifici andare in cenere o sono stati costretti a scappare
LOS ANGELES - I devastanti incendi che stanno causando la morte di almeno cinque persone e la distruzione di un almeno 2000 edifici intorno a Los Angeles non stanno risparmiando i membri dell'industria dello show business. Molte star di Hollywood hanno scritto sui social che le loro abitazioni sono minacciate, oppure sono state completamente distrutte. E la situazione è in rapido peggioramento: le fiamme si stanno estendendo alle aree di Hollywood Hills, Studio City, Sylmar e Acton.
Paris Hilton: «Qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare» - «Sapere che così tante persone si svegliano oggi senza il posto che chiamavano casa è davvero straziante», ha scritto Paris Hilton su Instagram. In un video sulla piattaforma, ha condiviso le riprese televisive della sua casa distrutta nella città costiera di Malibu. «È qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare. Questa casa è stato il luogo in cui abbiamo costruito tanti ricordi preziosi», ha continuato l'ereditiera. «Sebbene la perdita sia opprimente, sono grata che la mia famiglia e i miei animali domestici siano al sicuro».
Decine di star in lacrime - Sono decine gli attori di cinema e tv che hanno dichiarato di aver perso la propria casa. Ad Altadena è bruciata l'abitazione di Mandy Moore, star di "This Is Us". Cary Elwes, famoso soprattutto per "La storia fantastica", ha visto le fiamme distruggere la sua casa a Pacific Palisades, nell'area dalla quale è partita la serie d'incendi. «Purtroppo abbiamo perso la nostra casa, ma siamo grati di essere sopravvissuti a questo incendio davvero devastante». Lo stesso vale per John Goodman, Eugene Levy e altri ancora.
I pompieri della contea di Los Angeles hanno aggiornato sull'andamento delle operazioni: l'incendio di Pacific Palisades ha bruciato più di 6400 ettari di terreno e la percentuale di contenimento da parte dei pompieri è pari allo 0%. Stessa situazione per il rogo partito a Eaton, che ha causato le cinque vittime accertate fino a questo momento e che ha ridotto in fumo quasi 4300 ettari.
Altri professionisti della Settima arte che hanno lamentato la distruzione delle proprie residenze sono Kate Beckinsale, Molly Sims, Billy Crystal, Jennifer Grey, Anna Faris, Adam Brody e Leighton Meester, Diane Warren, Cameron Mathison, Melissa Rivers, Spencer Pratt e Heidi Montag. Gli hotel dell'area metropolitana di Los Angeles non interessata dal fuoco sono al completo, mentre molti si stanno rivolgendo ad amici e parenti per avere un punto d'appoggio.
Migliaia di evacuazioni - Tra i Vip che vivono nelle zone di evacuazione ci sono nomi del calibro di Tom Hanks, Steven Spielberg, Ben Affleck, James Woods, Jamie Lee Curtis e perfino la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris. Mark Hamill ha dichiarato di essere riuscito a lasciare la sua casa di Malibu all'ultimo minuto. «È il più terrificante incendio dal 1993» ha scritto la star. Steve Guttenberg, star dei primi "Scuola di Polizia", ha persino dato una mano ai pompieri nell'evacuazione della comunità di Pacific Palisades.
Oltre 130.000 persone sono ora sottoposte a ordini di evacuazione nell'area di Los Angeles dopo che un nuovo incendio è scoppiato nelle famose Hollywood Hills. Lo riferisce Sky News. Ordini di evacuazioni obbligatorie sono stati emessi per Laurel Canyon Boulevard a ovest, fino a Mulholland Drive a nord, alla 101 Freeway a est e a Hollywood Boulevard a sud. Gli ordini di evacuazione sono stati estesi anche alla città costiera di Santa Monica, famosa per il suo molo.