Ieri in prima serata l'incidente lungo un pendio innevato. Il bambino, ricoverato in codice rosso, resta in prognosi riservata.
SONDRIO - Versa in condizioni critiche all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il bambino di circa sette anni che ieri (sabato) si è scontrato violentemente con un mezzo battipista a Livigno (Sondrio).
L'incidente è avvenuto nel comprensorio Carosello 3000 della nota località turistica, intorno alle 18.30. Il piccolo stava scendendo col bob lungo un pendio innevato e a piste già chiuse, sfruttando la luce che a quell’ora rende ancora possibile svolgere attività all'aperto.
Il gatto delle nevi stava invece svolgendo la consueta attività di preparazione delle piste per il giorno successivo, oggi. A seguito dell'incidente e dell'urto violentissimo il piccolo è stato immediatamente soccorso, intubato e poi elitrasportato a Bergamo in codice rosso.
Il giorno dopo l'incidente la prognosi resta riservata, mentre i carabinieri proseguono le indagini per stabilirne l'esatta dinamica.