Il tycoon gode di «eccellente salute fisica e cognitiva». Spariscono le ombre sul sovrappeso del primo mandato
WASHINGTON - Donald Trump «resta in un eccellente» stato di salute. Lo afferma il medico della Casa Bianca che ha svolto il check-up medico annuale del presidente.
«Il presidente Trump mostra un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente idoneo a svolgere i compiti di Commander-in-Chief e capo di stato», si legge nel rapporto diffuso.
"Dieta e golf"- Donald Trump si è sottoposto al suo primo check-up da quando è tornato alla Casa Bianca all'ospedale militare Walter Reed di Washington. Il presidente, che il 14 giugno compirà 79 anni, pratica regolarmente golf, non beve né fuma ma è noto per essere goloso di hamburger del fast food e per mangiare bistecche ben cotte.
Peso e altezza, le ombre nel primo mandato - Durante il suo primo mandato dall'esame del 2018 era emerso che avrebbe dovuto perdere tra i 4 e i 6 chili ma era generalmente in «ottima salute». Il suo medico all'epoca affermò che non c'erano segni di «problemi cognitivi» e che con un'alimentazione più sana avrebbe potuto «vivere fino a 200 anni». Un anno dopo un altro check-up rilevò che Trump, alto 1 metro e 90 per 110 chili di peso, era tecnicamente obeso.