Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Non solo Sumy: allerta a Kiev e in metà delle regioni ucraine

Si teme un uso di armi balistiche da parte dei russi. A Odessa dei droni hanno causato quattro feriti
Un precedente attacco a Odessa, 11 marzo. AFP
Fonte ATS
Non solo Sumy: allerta a Kiev e in metà delle regioni ucraine
Si teme un uso di armi balistiche da parte dei russi. A Odessa dei droni hanno causato quattro feriti

KIEV/ODESSA - In tarda serata è stato annunciato uno stato di allerta aerea in tarda serata a Kiev e in circa metà delle regioni dell'Ucraina a causa della minaccia dell'uso di armi balistiche da parte dei russi, come riporta l'Ukrainska Pravda, citando l'Aeronautica militare ucraina.

Intanto, la città ucraina di Odessa è stata attaccata da droni russi in serata e si sentono delle esplosioni". Lo riporta Rbc-Ucraina citando il sindaco della città Gennady Trukhanov e l'Aeronautica militare ucraina.

«Si sentono esplosioni in città!», ha scritto Trukhanov, esortando i residenti a mettersi al riparo. Il primo bilancio parla di almeno cinque feriti. Sono stati colpiti edifici residenziali, infrastrutture civili, stazioni di servizio e automobili.

Il sindaco della città ucraina di Odessa, Gennady Trukhanov, ha reso noto che nell'attacco russo lanciato in serata con alcuni droni è stato colpito anche un ospedale, con danni al soffitto e alle vetrate. Colpita anche la sala operatoria ma non ci sono state vittime. Lo scrive l'Ukrainska Pravda.

A Sumy sono rimasti «danneggiati una ventina di edifici, tra cui l'università, bar, negozi, un tribunale distrettuale e alcuni palazzi residenziali», come ha scritto Zelensky su X.

L'attacco russo ha provocato 34 morti ed il ferimento di 117 persone, «68 delle quali sono ricoverate in ospedale e otto di loro sono in condizioni gravi», ha aggiunto il leader ucraino.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE