Nella lista ci sono anche Steve Bannon e Rudolph Giuliani
WASHINGTON D.C. - Donald Trump sarebbe pronto a concedere la grazia e a commutare la pena a circa 100 persone alla vigilia del suo addio alla Casa Bianca, ma avrebbe rinunciato a graziare se stesso. Lo riporta la Cnn.
Nella lista delle persone a cui verrà concesso il perdono presidenziale ci sono colletti bianchi condannati per reati penali, rapper di alto profilo e vecchi amici e alleati come Steve Bannon o Rudolph Giuliani. Tra le voci delle scorse settimane anche la possibilità della grazia preventiva ai membri della famiglia.
Stando alla CNN, che cita due fonti informate sulla situazione, la lista sarebbe stata allestita ieri durante un incontro tenuto alla Casa Bianca. Le decisioni in merito da parte di Trump erano però attese da alcune settimane.
Il presidente americano è infatti stato a lungo concentrato solo sulla ratifica dei voti del collegio elettorale e dopo il 6 gennaio - travolto dalle accuse che hanno innescato la seconda procedura di impeachment - ha fatto un passo indietro, mettendo in stand-by le decisioni.