Cerca e trova immobili
FRANCIA

Un'altra donna che vuole il posto di Emmanuel Macron

Valérie Pécresse, per i Repubblicani, si è candidata oggi alla presidenza per le elezioni del 2022
keystone-sda.ch / STR (CHRISTOPHE PETIT TESSON)
Un'altra donna che vuole il posto di Emmanuel Macron
Valérie Pécresse, per i Repubblicani, si è candidata oggi alla presidenza per le elezioni del 2022
PARIGI - Un'altra politica oggi ha confermato la sua volontà di ambire alla poltrona dell'Eliseo che oggi è di Emmanuel Macron. Si tratta di Valérie Pécresse, 54 anni, e rappresentata del partito dei Repubblicani francesi ...

PARIGI - Un'altra politica oggi ha confermato la sua volontà di ambire alla poltrona dell'Eliseo che oggi è di Emmanuel Macron. Si tratta di Valérie Pécresse, 54 anni, e rappresentata del partito dei Repubblicani francesi ovvero la destra più istituzionale del Parlamento.

Pécresse è la presidente dell'importantissima regione Île-de-France, ed è stata già ministra nel governo Sarkozy, così come collaboratrice molto attiva durante l'era Chirac.

A eleggerla, oggi, una consulta all'interno del partito che l'ha vista dominare con il 61% dei voti rispetto al suo sfidante, Eric Ciotti.

Pécresse raggiunge altre due candidate femminili alla presidenza: quella di estrema destra Marine Le Pen, e quella la socialista, la sindaca di Parigi Anne Hidalgo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE