Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky: «briefing con esponenti di G7 e G20 su Zaporizhzhia»

23.06.23 - 07:41
«Forniremo informazioni anche a quei Paesi che si fingono neutrali già ora», perché «è ovvio che le radiazioni non chiedono chi è neutrale»
KEYSTONE/AP/EFREM LUKATSKY / STF (EFREM LUKATSKY)
Fonte Ats ans
Zelensky: «briefing con esponenti di G7 e G20 su Zaporizhzhia»
«Forniremo informazioni anche a quei Paesi che si fingono neutrali già ora», perché «è ovvio che le radiazioni non chiedono chi è neutrale»

KIEV - «Abbiamo tenuto un briefing per i Paesi partner sulla situazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Erano presenti rappresentanti dei Paesi del G7 e del G20, oltre a rappresentanti di organizzazioni internazionali. Qui, nell'Ufficio. Le informazioni disponibili sono state fornite dal Gur (i servizi segreti ucraini ndr), dal team dell'Ufficio e dai nostri diplomatici. Il nostro principio è semplice: il mondo deve sapere cosa sta preparando l'occupante. Chiunque sappia deve agire». Lo ha scritto ieri sera su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferendosi al presunto piano di Mosca, denunciato dagli ucraini, di attaccare la centrale nucleare di Zaporizhzhia.

«Continueremo a informare i nostri partner», ha aggiunto il presidente ucraino spiegando che forniranno «informazioni anche a quei Paesi che si fingono neutrali già ora», perché «è ovvio che le radiazioni non chiedono chi è neutrale e possono raggiungere chiunque nel mondo».

«Chiunque nel mondo può aiutare ora, ed è abbastanza chiaro cosa fare», per questo "abbiamo bisogno di una completa disattivazione della centrale nucleare di Zaporizhzhia".

«Oggi ho incaricato il ministro degli Affari Interni ucraino, Igor Klymenko, di prendere tutte le misure necessarie, di condurre tutto il lavoro necessario per spiegare alla popolazione tutti i rischi - ha concluso Zelensky -. Questo sarà fatto nel prossimo futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Vediamo se ciò che ha detto sull'esercito russo Prigozhin sono solo giochetti o se c'è del vero. Intanto non c'era bisogno di lui per sapere che dietro l'invasione ci stanno delle pa.lle enormi ad uso e consumo dei complottisti. Ma il tempo è galantuomo e le bugie di Putin non possono durare in eterno. Le azioni presto o tardi svelano i veri sentimenti delle persone.

Mat78 1 anno fa su tio
Gli ucraini non faranno lo stesso errore di lasciar campo libero alla sordida propaganda dei terrò.risti, come successo con la diga. Tutti sapevano che era minata dai russi, ma gli ucraini non hanno pensato a tenere alta l’attenzione internazionale in modo che se fosse stata fatta saltare (come poi è successo) non ci sarebbero state discussioni sulle responsabilità (anche se le prove sono schiaccianti). Con la centrale deve essere chiaro a tutti che se succede qualcosa la responsabilità sarà solo russa, visto che usano qualunque cosa a scopo bellico. Va tenuta monitorata in tutti modi costantemente, anche per deterrenza. I russi sono capaci di tutto. Chernobyl insegna.

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
Invece che scrivere 183 emoji uguali di fila, vai a leggerti le ultime dichiarazioni di Prigozhin va…

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Ma che c’entra con la boiata che hai detto … “Con la centrale deve essere chiaro a tutti che se succede qualcosa la responsabilità sarà solo russa”…. Dovresti riflettere un po’ di più missa…

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
Vedi un po’ tu, la occupano da mesi, ho solo detto che se ci tieni sopra puntata l’attenzione mondiale, e tutte le tecnologie disponibili se poi succede qualcosa non vi devono essere dubbi su chi sia il responsabile. Mi sa che dovresti leggere meglio e non proiettare la tua visione o quella che credi abbiano gli altri. Monitorare strettamente per evitare ogni dubbio sulle responsabilità di eventuali incidenti. Informare con prove concrete costantemente così che nessuno possa poi dare colpe ad altri. Cosi difficile da capire?

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Caro Mat, proprio in questo articolo stamattina ho commentato e ho detto che su questo ha ragione l’artista sotto il tendone, ovvero spegnere la centrale.. anche monitorare è buona idea. Ma da chi? Ucraini? Russi? Americani? Inglesi ? Ma dai …

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
Le prove sono prove, indipendentemente dalla fonte. Va spenta subito e di risolve alla radice il problema ma ho paura che i russi non lo faranno

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Dunque siamo d’accordo su un punto, va spenta🤓

Voilà 1 anno fa su tio
Mi sembra più esaltato di Putin. Questa è diventata una guerra personale, per la quale è disposto a sacrificare migliaia di persone.

Mat78 1 anno fa su tio
Questo blog è sempre più una l a t r i n a

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Lo lasci da solo o devo tirare lo sciacquone?

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ti senti chiamato in causa per caso? Vuoi vedere che in fondo in fondo una coscienza c’è l’hai pure tu?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Zelensky ormai con l’acqua alla gola, anche chi lo sostiene ha capito che la famosa controffensiva era niente più che una scoreggia. Ora ha capito che rischia il proprio collo e vuole trascinare tutti all’inferno. Ma ci finirà lui per primo

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Effettivamente parlando di scoreggia, tutta questa storia puzza sempre più parecchio! E c’è ancora gente che lo passa per vittima🤦🏼‍♂️ . Le uniche vittime qua sono i civili.

Kyke 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Quale controffensiva ? 🤣🤣

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Kyke
Quella dove gli ucraini sono quantomeno riusciti a sfondare le proprie linee di difesa. Forse per questo la chiamano contro-offensiva. Visto che i russi hanno inventato le operazioni militari speciali, per non essere da meno loro inventano la controffensiva speciale. Che ha tutte le caratteristica di una controffensiva classica, ma all'incontrario. Che forza!

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
🤪🤣 rido per non piangere perché effettivamente dici giusto!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Un ulteriore ignobile tentativo del regime canaglia di Kiev per distogliere l'attenzione dalla prima fase della disastrosa controffensiva. Grossi ha ispezionato il bacino di raffreddamento una decina di giorni fa - il tutto non destava troppe preoccupazioni. Anche le accuse del giullare non avevano trovato fondamento. La centrale è oggetto di infinite accuse e controaccuse e bombardamenti che hanno già portato nel passato ad una conseguente parziale disattivazione. Ben venga in ogni caso qualsiasi misura atta a scongiurare un nuovo disastro nucleare!

Vinnie 1 anno fa su tio
Così anche voi sarete contenti e potrete bere e respirare l’aria che il vostro amico vi manda. Ma solo degli stolti possono credere che alle id, io, zie della propaganda.

s1 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
di quale propaganda parli di grazia? i mezzi di informazione russa non sono visibili nel giardino del mondo; se tu hai accesso pf segnalami link che vado vedere come funziona la propaganda russa e così ho il contraltare della propaganda natoccidentale; perchè ti rendi conto vero che la propaganda c'è da una parte e dall'altra? ti rendi conto che ci sono due parti che cercano di tirare l'acqua al proprio mulino vero? e magari hai anche già pensato che non bere giù la propaganda di una o dell'altra parte non vuol dire automaticamente credere a quella opposta ma semplicemente farsi una opinione propria, propaganda è propaganda sia che sia occidentale o orientale e fa parte dello stesso unico gioco: dividere le persone e metterle contro, come ben si vede in questi blog

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Bravissimo ben detto!

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a s1
l'unico imprescindibile dato di fatto è l'invasione. Chi sia l'invasore di uno stato indipendente è chiaro a tutti, ma qui qualcuno cerca di rigirare la frittata.

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Tass e Ria Novosti sono ben visibili a tutti.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a s1
S1 vai sul Treccani a studiare la differenza tra propaganda e informazione libera e democratica. fai tanto il saputello, ma sei imbevuto delle bellezze russe

s1 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
e intanto la marmotta era tutta intenta ad avvolgere la cioccolata; l'unico imprescindibile dato è partire con l'analisi dei fatti da quando si deve partire e non da quando fa comodo; se si parte dal momento dell'invasione è corretto quello che dici; se si parte dal 2014 c'è un'altra prospettiva (come emerge dalle dichiarazioni dell'ultima ora di merkel e obama: abbiamo fatto di tutto per dare il tempo all'ucraina di armarsi? e per cosa di grazia?) se si parte dal 1991 si ha un'altra visione, se si parte dal 1945 si ha un'altra visione e se si parte dal 1600 se he ha un'altra. l'importante è avere la volontà di voler capire quello che succede e perché succede.

DavideBernasconi 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Bisogna avere anche un po' di onestà e smetterla di campare per aria teorie complottiste, come fanno certi fenomeni. Notizia di oggi, Prigozhin (Boss della Wagner), ha rilasciato di un messaggio in cui accusa MoD russo di avere mentito alla popolazione russa sui fatti del Donbass degli ultimi 8 anni. Ammettendo che gli ucraini attaccavano e bombardavano obiettivi militari RUSSI nel Donbass. Questa dichiarazione, come la cataloghiamo? Prigozhin oggi, Igor Girkin da anni, spiega che i movimenti separatisti, sono artificiali, sono stati fomentati e creati da Mosca. Poi come ben sanno tutti, l'Ucraina e nello specifico il Donbass, hanno riserve minerarie dal valore di trilioni di dollari. Mosca, vuole che l'Ucraina torni sotto la sua sfera di influenza per motivi economici, ma questo non giustifica una invasione. Qui di seguito un piccolo riassunto delle bugie della Russia sui motivi della guerra: denazificazione e smilitarizzazione dell'Ucraina (Putin 24.02) -debellare le armi biologiche ammassate dagli USA (Putin 16.03) -minacce all'integrità della Russia (Shoigu 20.08) -l'occidente ha iniziato la guerra (Putin 22.02.23)

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Hai ragione! Se mia mamma era un merlo ora ero su albero a cantare…aeh ne!

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Se mio padre era un Condor avrei detto di andare su quell’albero e scacciarti 🦅 🤣 scherzo dai

s1 1 anno fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Forse che i russi Avranno ricevuto una consulenza da Colin Powell? Presto presenteranno una provetta davanti all'ONU?

Vinnie 1 anno fa su tio
A voi 3 qui sotto, S1 Cervino e Tullius, dato che siete lavati di cervello dalla propaganda ruzza e vi beate delle loro cre. Ti na te. quando arriveranno le radiazioni della centrale che il vostro amico putlerrr avrà fatto esplodere, poi sarà troppo tardi.

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Credo che hai delle difficoltà oggettive a leggere e comprendere quello che ho scritto. È un peccato 🙁

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
ho capito perfettamente ma continui a denigrare zelenski come comico che fa anche ridere,

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a matterhorn
e non denunci mai il tello.lista axxazzino e stu. Pra, torre

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Stupratore chi ?🤔 ma stai seguendo la cronaca giusta?

matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Si😉 l’immagine sui tacchi a spillo non la vedi tutti i giorni🤣🤦🏼‍♂️ difficile scordare una cosa così 😉

s1 1 anno fa su tio
certo, i russi dopo aver autosabotato il nord stream, essersi fatti saltare il ponte di crimea, aver autominato la diga di kahkovka, essersi fatti esplodere i droni sul cremlino ora si fanno saltare la centrale atomica. fa tutto molto senso nella logica dell'aggressore e dell'aggredito e dei cowboy e degli indiani

Dred 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Beh, visto che la centrale si trova in Ucraina i russi hanno meno da perdere da un'eventuale perdita di radiazioni rispetto agli ucraini.

matterhorn 1 anno fa su tio
Su una cosa mi trovo pienamente d’accordo col artista sotto il tendone, in questa situazione meglio disattivare completamente le centrale!

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Il comico, seguendo gli ordini di USA UK e UE si sta preparando a bo. Mb ard. Are la centrale nucleare, visto che ormai la controffensiva è completamente fallita su tutti i fronti, e mette già i piedi avanti dicendo che “avrà stato Putin”

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Si vede proprio che pensi come scrivi..🤷‍♂️

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
dai, beviti un altro bianchetto, così ti calmi e magari scrivi meno castronerie. Secondo me dovresti guardare di meno rete4

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
“Pensare”…non esageriamo bic…
NOTIZIE PIÙ LETTE