Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin si candiderà come indipendente alle presidenziali 2024

16.12.23 - 17:55
Il voto si preannuncia come una semplice formalità, tra sostegno dei media e poco o raro dissenso pubblico
keystone-sda.ch (Mikhail Klimentyev)
Fonte Ats ans
Putin si candiderà come indipendente alle presidenziali 2024
Il voto si preannuncia come una semplice formalità, tra sostegno dei media e poco o raro dissenso pubblico

MOSCA - Vladimir Putin si candiderà alle elezioni russe del 2024 come candidato indipendente con un'ampia base di sostegno e non come esponente di un partito. Lo hanno riferito le agenzie di stampa russe.

Oggi un gruppo di iniziativa composto da oltre 700 politici e personaggi del mondo sportivo e culturale si è riunito a Mosca e ha approvato all'unanimità la nomina di Putin come candidato indipendente, ha riferito la Tass.

Parlando all'agenzia Ria Novosti Andrei Turchak, alto funzionario del partito al potere Russia Unita, ha spiegato che Putin non si candiderà per quello schieramento ma che avrà comunque il sostegno dei suoi membri e «più di 3,5 milioni di sostenitori del partito prenderanno parte attivamente alla campagna elettorale». Anche Sergei Mironov, tra i leader del partito Russia Giusta che sostiene Putin, ha spiegato che l'attuale capo del Cremlino si candiderà come indipendente e che verranno raccolte firme a suo sostegno.

Putin, che è al potere in Russia come presidente o primo ministro da più di due decenni, ha annunciato la sua candidatura per un altro mandato di sei anni a marzo del prossimo anno. Un voto che si preannuncia come una semplice formalità: con il sostegno dell'apparato e dei media statali e quasi nessun dissenso pubblico, la vittoria sembra essere già certa per il leader russo di 71 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giovanna D’Arco 1 anno fa su tio
Ha portato in vetta delle classifiche economiche un paese che 30anni fa era allo sfascio! Secondo me, vincerebbe anche le presidenziali USA…😅

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Guardate come si riduce un popolo sottomesso, impaurito, forse vile perché incapace di chiedere lo stop di una guerra ad un paese vicino, che ben conoscono e che a loro non ha fatto nulla, e ringraziate la sorte di essere nati in una parte del mondo dove , tra le altre cose, manifestare civilmente per i propri diritti non ti porta a morire o farti 20 anni di prigione.

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ogni popolo ha il governo che si merita..Joseph De Maistre ([dato sensibile rimosso], frase riportata per la prima volta in una sua lettera pubblicata su un giornale russo datata 1811 in riferimento al governo Zarista dell’ epoca.

Calimero 1 anno fa su tio
C'è da chiedersi come mai Putin abbia in un certo senso "ipnotizzato" il suo popolo?

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Calimero
Sono sempre stati ipnotizzati. Guarda: «Tutti i sovrani russi sono autocrati e nessuno ha il diritto di criticarli, il monarca può esercitare la sua volontà sugli schiavi che Dio gli ha dato. Se non obbedite al sovrano quando egli commette un'ingiustizia, non solo vi rendete colpevoli di fellonia, ma dannate la vostra anima, perché Dio stesso vi ordina di obbedire ciecamente al vostro principe.» (Lettera di Ivan IV il Terribile ad Andrej Kurbskij[2])

Tirasass 1 anno fa su tio
I 700 all'unanimità... che teatro, triste e tragico x la Russia.... ci vorrebbero ora una fila di scioperi generali, ma con la repressione che gira nessuno osa muoversi. È terribile

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
Qualsiasi Stato nazionale inscena all’interno del suo recinto una sorta di: “Truman Show” in cui, la classe dominate riscrive la realtà, deformandola per disporre i suoi cittadini ad esserle devota.

Keope1963 1 anno fa su tio
Bel teatrino ..

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Già
NOTIZIE PIÙ LETTE