Cerca e trova immobili

ITALIA«Più pericolosa di Berlusconi», la Meloni posta la mail del magistrato

20.10.24 - 19:27
Atmosfera sempre più incandescente nella politica del Belpaese, dopo lo stop dei giudici all'hotspot in Albania.
afp
Fonte Red
«Più pericolosa di Berlusconi», la Meloni posta la mail del magistrato
Atmosfera sempre più incandescente nella politica del Belpaese, dopo lo stop dei giudici all'hotspot in Albania.

ROMA - La presidente del Cosiglio italiano posta oggi sui social parte del testo della mail scritta e inviata dal magistrato e sostituto procuratore della Cassazione ad alcuni colleghi. Testo pubblicato oggi dal Tempo che ha messo a segno lo scoop intitolandolo: «"Meloni oggi è un pericolo più forte di Berlusconi. Dobbiamo porre rimedio". La mail choc del magistrato».

Qui di seguito, come detto, ciò che la Premier ha ripreso del testo della mail del magistrato: «"Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, e anche molto più pericolosa la sua azione (...)"». La Premier aggiunge poi il suo lapidario commento: «Così un esponente di Magistratura democratica».

La mail, che sta accendendo ancor più lo scontro politico, sarebbe stata inviata dopo lo stop del tribunale di Roma al trattenimento dei migranti nell'hotspot voluto dall'Esecutivo italiano in Albania.

Tornando al messaggio inviato dal magistrato a una mailing list di giudici, la stampa italiana ne riporta il contenuto integrale, eccolo. «L'attacco alla magistratura non è mai stato così forte - avrebbe scritto il magistrato secondo quanto riportato dal quotidiano italiano e ripreso dai media del Belpaese -. Meloni non ha inchieste a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte, forse neppure ai tempi di Berlusconi. E rende anche molto più pericolosa la sua azione, avendo come obiettivo la riscrittura dell’intera giurisdizione e non semplicemente un salvacondotto».

est

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE