Il suo acquirente, l'imprenditore Sina Estavi, lo ha paragonato alla Gioconda
LOS ANGELES - Sina Estavi, il Ceo di Bridge Oracle - azienda tecnologica operante nell'universo della blockchain - ha dichiarato di aver comprato l'equivalente moderno della Gioconda di Leonardo da Vinci.
Parliamo del primo post di sempre su Twitter, con il quale Jack Dorsey ha inaugurato il social media il 21 marzo 2006. È stato venduto per l'equivalente di 2,9 milioni di dollari (2,7 milioni di franchi svizzeri). L'imprenditore malese ha pagato in Ether, una delle criptovalute che fanno maggiore concorrenza ai Bitcoin.
Il tweet, come vi avevamo già spiegato, è stato venduto in forma di token non fungibile (NFT) in modo da accertarne l'autenticità e la non riproducibilità. L'asta ha avuto luogo sulla piattaforma digitale Valuables, gestita dalla compagnia statunitense Cent. Il tweet che ha dato via all'avventura di Twitter resterà consultabile da tutti gli utenti della Rete.
Dorsey ha fatto sapere che convertità la cifra in Bitcoin e la destinerà in beneficenza, al fondo Africa Response dell'organizzazione non-profit GiveDirectly.
This is not just a tweet!
— Estavi (@sinaEstavi) March 22, 2021
I think years later people will realize the true value of this tweet, like the Mona Lisa painting https://t.co/vnA5pz3esQ