Cerca e trova immobili
MONDO

Scatto del bitcoin, si riporta a quasi 60'000 dollari

La criptovaluta gode del vento in poppa dell'atteso via libera, negli Stati Uniti, del suo primo ETF sui futures
Depositphotos (foto d'archivio)
Scatto del bitcoin, si riporta a quasi 60'000 dollari
La criptovaluta gode del vento in poppa dell'atteso via libera, negli Stati Uniti, del suo primo ETF sui futures
NEW YORK - Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. La regina delle criptovalute si è portata oggi a ridosso della soglia dei 60mila dollari, che aveva superato lo scorso mese di aprile per poi toccare il suo picco assoluto a quota 64'804 dollari...

NEW YORK - Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. La regina delle criptovalute si è portata oggi a ridosso della soglia dei 60mila dollari, che aveva superato lo scorso mese di aprile per poi toccare il suo picco assoluto a quota 64'804 dollari.

Allo stato attuale, il prezzo della criptovaluta si attesta a 59'458 dollari. A innescare lo scatto in avanti è stata l'anticipazione di Bloomberg sul fatto che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti sarebbe pronta a dare luce verde, dalla prossima settimana, all'inizio delle negoziazioni del primo exchange-traded fund (ETF) sui futures su bitcoin.

E così, in meno di un'ora - secondo quanto riporta CoinGecko - la criptovaluta si è resa protagonista di un salto in alto del 3.5% che l'ha riportata, per la prima volta dalla scorsa primavera, a ridosso della simbolica soglia. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE