Si chiama Prime ed è stata realizzata e promossa da due star dei social: Logan Paul e KSI
LONDRA - Prime Hydration: è questo il nome della bevanda che ha creato scompiglio negli Aldi inglesi. Cosa ha reso il prodotto un trend da avere a tutti i costi? Il fatto che sia stata creata e promossa dallo youtuber Logan Paul e dal rapper KSI.
Scene del genere si erano (più o meno) viste anche alle nostre latitudini, con l'uscita delle scarpe LIDL di qualche anno fa. E anche oggi, proprio come quella volta, il prodotto non aveva chissà quali grandi particolarità, se non il fatto di essere uscito e promosso al momento giusto e con i giusti mezzi. Quali? I social ovviamente.
Di fatto, Prime è una bevanda energizzante e venduta come «bevanda naturale aromatizzata con il 10% di acqua di cocco, BCAA, antiossidanti ed elettroliti" ed è disponibile in diversi gusti; creata e commercializzata da Prime Hydration, una società fondata dagli - anche - youtuber, Logan Paul e JJ Olatunji, meglio noto con lo pseudonimo KSI. I due hanno un seguito sui propri canali che vanta globalmente quasi 40 milioni di follower, 'luoghi' già comunque noti in precedenza, perché proprio qui i neo soci in affari esternavano la loro rivalità ai tempi delle lotte sul ring.
Ma torniamo a oggi. Stanno circolando diversi video in cui gli aspiranti acquirenti riprendono risse e caos generato da tutte quelle migliaia di persone che vogliono aggiudicarsi almeno una di queste bevande. Perché lo fanno? La risposta la si può trovare - per esempio - nell'Ebay di turno. Dopo essere state acquistate per poco meno di 2 £, le bottigliette vengono messe in vendita per almeno 1000 volte tanto.
Aldi UK ha twittato che giovedì avrebbe venduto le bibite a £ 1,99 come parte di una promozione, e che lo stock era limitato e non sarebbe stato immediatamente rifornito. Il tweet ha ricevuto centinaia di risposte da persone desiderose di sapere esattamente a che ora sarebbero state consegnate le bevande ai negozi. Già questo sarebbe dovuto bastare per mettere in guardia sulla situazione poi verificatasi.
Paul e KSI hanno promosso la loro impresa di bevande con lo slogan: «Cosa succede quando due rivali si uniscono come fratelli e soci in affari».