Cerca e trova immobili
SVIZZERA / MESSICO

Credit Suisse: altro abbassamento di rating (e c'è un problema in Messico)

In pericolo un credito di oltre 100 milioni di dollari per il fallimento di Credito Real
Depositphotos (AndreaA.)
Credit Suisse: altro abbassamento di rating (e c'è un problema in Messico)
In pericolo un credito di oltre 100 milioni di dollari per il fallimento di Credito Real
ZURIGO - L'agenzia di rating Fitch ha abbassato il rating dell'emittente a lungo termine di Credit Suisse a "BBB" da "BBB+" e ne ha declassato l'outlook, che ora è "negativo". È la diretta conseguenza della pubblicazione dei risult...

ZURIGO - L'agenzia di rating Fitch ha abbassato il rating dell'emittente a lungo termine di Credit Suisse a "BBB" da "BBB+" e ne ha declassato l'outlook, che ora è "negativo". È la diretta conseguenza della pubblicazione dei risultati del secondo trimestre e arriva sulla scia di quanto già fatto da Moody's e Standard & Poor's.

Altre brutte notizie per Credit Suisse arrivano dal Messico: il colosso bancario elvetico e vanterebbe un credito di oltre 100 milioni di dollari da Credito Real, società finanziaria che ha avviato le procedure fallimentari dopo aver accumulato debiti per 2,6 miliardi di dollari.

È quanto afferma il quotidiano economico messicano El CEO. Credit Suisse - che si è rifiutato di commentare la notizia - sarebbe l'istituto di credito straniero più esposto nei confronti di Credito Real. 

La risposta di Credit Suisse a queste difficoltà incrociate? Un possibile «piano aggressivo» che prevede migliaia di licenziamenti e che è stato anticipato da Bloomberg.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE