Cerca e trova immobili

ATEDLavoro ibrido: come garantire la sicurezza dei dati

29.07.24 - 08:00
"Sicurezza e Governance nell'ambiente di lavoro ibrido" è il titolo del convegno del 12 settembre a Lugano.
ATED
L'esperto Frode Hvaring.
L'esperto Frode Hvaring.
Fonte ated
Lavoro ibrido: come garantire la sicurezza dei dati

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

"Sicurezza e Governance nell'ambiente di lavoro ibrido" è il titolo del convegno del 12 settembre a Lugano.
Un pomeriggio dedicato alle sfide e alle opportunità del lavoro ibrido, dalla sicurezza all’accessibilità dei dati, con la guida di esperti del settore.

LUGANO - Tinext Cloud, Cloud Service provider con 2 data center in Svizzera, è lieta di annunciare l'esclusivo evento "Sicurezza e Governance nell'ambiente di lavoro ibrido: strategie per il futuro del lavoro", in collaborazione con Fidigit, parte del gruppo Fidinam, società di consulenza informatica e digitale.

L'evento si terrà il 12 settembre, dalle 16.00 alle 20.00, presso la splendida Villa Principe Leopoldo di Lugano.

L’evoluzione costante dell'approccio al lavoro fa sì che, oggi, sempre più aziende adottino modelli ibridi, per aumentare l’efficienza e per attrarre talenti da ogni angolo del globo: un nuovo paradigma che offre maggiore flessibilità, ma pone le imprese di fronte a nuove sfide.

La domanda che farà da focus al convegno è: in questo contesto, come assicurare la sicurezza e l’accessibilità dei dati?

«I partecipanti avranno l'opportunità di approfondire come garantire la sicurezza informatica in un ambiente di lavoro ibrido, attraverso soluzioni che assicurino la confidenzialità, ossia la protezione dei dati nel corso di tutto il loro ciclo di vita, e la fruibilità delle informazioni aziendali, indipendentemente dal luogo di lavoro», commenta Massimo Baioni, Head of Sales di Tinext Cloud SA, che condividerà strumenti e strategie per una governance efficace nel mondo digitale.

«Esploreremo le strategie che le aziende possono adottare per integrare efficienza e flessibilità nei propri processi e sistemi di lavoro, preparandosi a un futuro sempre più digitale e distribuito», spiega Mattia Minotti, Director di Fidigit SA e CIO del Fidinam Group, che offrirà un'approfondita analisi su come i software gestionali ERP agevolino la creazione di un ambiente di lavoro smart, sicuro e accessibile 24/7.

Il panel dei relatori vedrà come protagonista con lo speech di apertura anche Frode Hvaring, Managing Director di Novelia e Visiting Lecturer presso EHL e HESGE, che si concentrerà sul fattore umano e precisa: «La tecnologia è esponenziale, non possiamo competere con essa in termini di velocità di sviluppo: quali nuove competenze dobbiamo mettere in campo? Ogni giorno c’è una nuova invenzione, una nuova App, un nuovo business model: come mantenere un sano equilibrio in un mondo sempre più volatile, incerto, complesso e ambiguo?».

Esperto internazionale di leadership, cultura e gestione dei talenti, Hvaring vanta un Master in Economia presso l'Università di Friburgo, studi post-laurea presso IMD, Losanna e Thunderbird, Phoenix, e una tesi di dottorato presso la Grenoble École de Management e l'Istituto Sant'Anna di Pisa sul tema dell'ignoranza culturale.

Per ulteriori informazioni sull'evento e per iscriversi, si prega di visitare: https://cloud.tinext.com/it/eventi-news-mcs/events/2024/sicurezza-e-governance-ambiente-lavoro-ibrido


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE