Cerca e trova immobili

ATEDMigrazioni di dati fluide e senza intoppi

17.09.24 - 19:30
Moresi.com ha ottenuto la Microsoft Azure VMware Solution Specialization.
Ated
Fonte Ated
Migrazioni di dati fluide e senza intoppi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Moresi.com ha ottenuto la Microsoft Azure VMware Solution Specialization.
Un riconoscimento riservato ai pochi partner Microsoft in grado gestire al meglio la migrazione da VMware ad Azure.

Nelle scorse settimane Moresi.com ha annunciato di aver ottenuto la Microsoft Azure VMware Solution Specialization. Si tratta di un riconoscimento che solo pochi partner hanno ricevuto e che certifica la competenza dell’organizzazione nel saper gestire al meglio la migrazione dei dati e la gestione dei carichi di lavoro VMware su Azure.

E proprio per comprendere più nel dettaglio, in cosa consiste tale traguardo nella partnership con Microsoft, ne abbiamo parlato con Andrea Nazari, Director di Moresi.com. «Questa specializzazione ci rende molto fieri e certifica la nostra profonda conoscenza e la vasta esperienza nel facilitare una transizione fluida e sicura verso il cloud, permettendo alle aziende di sfruttare la scalabilità e la flessibilità di Azure mantenendo al contempo l’ambiente familiare di VMware. Fra l’altro, siamo fra i pochi partner Microsoft in Svizzera a conseguire questa specializzazione: un risultato che rafforza la nostra posizione di leader nelle soluzioni cloud, aggiungendosi al nostro status di Solutions Partner Microsoft in 5 diverse aree e alle oltre 70 certificazioni di team già conseguite».

Signor Nazari, in particolare quali sono gli aspetti che sono stati valutati per farvi ottenere questo riconoscimento?
«Abbiamo ottenuto la Microsoft Azure VMware Solution Specialization grazie a una combinazione di risultati che testimoniano il nostro livello di competenza. Innanzitutto, abbiamo raggiunto il massimo livello di certificazioni per i nostri dipendenti. Inoltre, abbiamo soddisfatto gli standard minimi richiesti in termini di dimensionamento dei clienti che abbiamo migrato, dimostrando la nostra capacità di operare su larga scala con progetti complessi. Infine, abbiamo superato con successo un audit tecnico, che ha verificato in modo rigoroso competenze e processi, confermando la nostra abilità nel gestire queste soluzioni in maniera efficace e sicura».

In un periodo in cui le sfide tecnologiche sono così complesse, in che modo potete essere al fianco delle organizzazioni del territorio come partner di riferimento?
«La nostra partnership pluriennale con Microsoft ha raggiunto un livello di specializzazione che ci permette di essere un punto di riferimento per le aziende del territorio. Grazie alla nostra stretta collaborazione con Microsoft, supportiamo le organizzazioni nell'adozione delle soluzioni Azure, collaborando direttamente con Microsoft per supportare le aziende ticinesi. Questo ci consente di offrire il meglio delle tecnologie cloud, personalizzate sulle esigenze specifiche delle aziende locali.Il tutto senza dimenticare che vantiamo oltre 20 anni di esperienza nella gestione dei dati, che è da sempre cuore del nostro operato. Le profonde competenze sviluppate in questi anni, nel proteggere, gestire e valorizzare i dati, sono oggi una garanzia di sicurezza e continuità operativa per le aziende con cui collaboriamo. Chiudo, ricordando che l’argomento della migrazione da VMware ad Azure sarà al centro di una serie di eventi, realizzati in stretta collaborazione con Microsoft, che si terranno presso le sedi di Milano e di Zurigo, che avranno luogo nel prossimo autunno, e sarà approfondito nei prossimi mesi anche con webinar e workshop specifici: per saperne di più vi invito pertanto a seguirci sui nostri canali o a contattarci».


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE