Dopo il supporto fornito durante le finali di Coppa Svizzera, il progetto della Città accompagnerà i bianconeri nelle prossime due stagioni
Due momenti storici e la voglia di viverne molti altri insieme, dentro e fuori dal campo. Dopo il supporto fornito in occasione delle due finali di Coppa Svizzera disputate dall’FC Lugano, il progetto Plan ₿ ha deciso di sposare l’impegno e le maglie del club bianconero per un intero biennio (stagioni 23-24 e 24-25).
È stato ratificato pochi giorni fa, infatti, l’accordo che permetterà all’innovativo progetto, frutto dell’intesa tra la Città di Lugano e l’azienda Tether - che aspira a rivoluzionare l’infrastruttura finanziaria in riva al Ceresio - di poter contare, supportando i ragazzi di mister Croci-Torti, su un veicolo di visibilità che si estendesse fuori dai confini elvetici. L’esordio europeo della sinergia è già avvenuto in occasione dell’incontro d’andata dei playoff di Uefa Europa League, la seconda più importante competizione del calcio europeo, che ha visto i nostri affrontare, a Bruxelles – questa sera il secondo round, per provare a riscattare il 2-0 della gara d’andata - l’Union Saint-Gilloise. Il brand “Lugano’s Plan ₿”, peraltro, avrà anche una posizione di primissimo piano sulle maglie utilizzate per i match di Coppa Svizzera dei bianconeri, e sarà premium partner anche dell’FC Lugano U21 (che gioca in Hoval Promotion League), dell’Academy bianconera e, in ambito femminile, della prima squadra e del settore giovanile.
Le dichiarazioni dei protagonisti
«Siamo estremamente lieti di consolidare questa nostra collaborazione, che ha avuto inizio con la presenza pubblicitaria alla finale della Coppa Svizzera 2022 a Berna e che avrà un seguito, nei prossimi due anni, in modo attraente e innovativo per entrambe le parti», ha dichiarato Martin Blaser, delegato del Consiglio d’amministrazione dell’FC Lugano. «Siamo convinti – ha aggiunto - che questa partnership, concepita in modo intelligente, sarà solo l'inizio di una collaborazione ancor più duratura. Desideriamo, quindi, ringraziare i responsabili del Lugano’s Plan ₿ per la loro fiducia e il loro generoso sostegno». Sulla stessa lunghezza d’onda, nell’esternare l’entusiasmo per l’accordo, anche il CTO di Tether, Paolo Ardoino: «Tether, come parte attiva di Plan ₿, è entusiasta di unirsi al club bianconero in un viaggio che combina la passione per il calcio con l'innovazione delle tecnologie blockchain e P2P. Questa collaborazione – ha concluso - non solo sottolinea il nostro impegno nei confronti della vivace comunità luganese, ma testimonia anche la nostra fiducia che la formazione e l’implementazione di questi temi possa guidare un cambiamento positivo a livello locale e globale».