Condivisione della custodia dei figli. Nessun assegno per lei. Intesa sulla pubblicazione delle foto dei figli sui social.
MILANO - "Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez stanno firmando l'accordo di separazione e contestuale divorzio". È quanto si legge in una nota diffusa dai legali di entrambe le parti.
"Depositeremo a breve l'accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni", precisa la nota.
I due figli "Leone e Vittoria staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento. Fedez, come aveva lui stesso richiesto, pagherà anche, direttamente ed interamente, le scuole, le spese mediche e le spese per le attività sportive dei bambini". Si parla di scuole private con rette scolastiche che arrivano a superare i 20mila euro l’anno.
Chiara Ferragni non avrà un assegno di mantenimento per i figli. La stampa italiana aveva parlato di una cifra intorno ai 20 mila euro. D'Altronde lei puo' permettersi di mantenere i figli senza nessun aiuto da parte dell'ex marito.
È stato anche chiarito l'aspetto che riguarda i social e l'esposizione mediatica dei due bambini. Per i due minori valgono le stesse regole di tutti: i genitori dovranno chiedersi reciprocamente l'autorizzazione prima di postare foto e video dei figli.