Il singolo dei Sun Over Waves anticipa l'album omonimo, che uscirà nel mese di gennaio
LUGANO - Un nuovo singolo per i Sun Over Waves. La band ticinese ha pubblicato la scorso venerdì 8 dicembre "Bellavista", brano che anticipa l'album omonimo che verrà pubblicato nel 2024.
Il trio composto da Michelangelo "Jamike" Cavadini (voce e produzioni), Alberto "Albatros" Silini (basso e chitarra) e Gabriele "Monsieur G" Spalluto (produzioni e controllerist) ripropone quelle che sono le sonorità che ne contraddistinguono il percorso artistico: un reggae che abbraccia l'elettronica e si fonde con le liriche e il loro sguardo intimo e malinconico sulla realtà.
«Il mondo gira ed io lo fisso dalla finestra / mentre la vita scorre a flusso verso il cataclisma», come cantano i Sun Over Waves nel ritornello, non è una dimostrazione di disinteresse verso le tematiche che affliggono la società contemporanea. Al contrario: con questo brano l'ascoltatore viene invitato a osservare quanto avviene nel mondo da un'ideale posizione sopraelevata. L'obiettivo? Avere un giudizio equilibrato e lucido, non influenzato da simpatie e pregiudizi. Ma avviene purtroppo che «mi sporgo troppo e casco giù nella mischia / un vuoto abisso déjà-vu» e quindi le tragedie e i drammi che ci circondano finiscono inevitabilmente con l'avvolgerci.
Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Samuel Mersi, che mostra i Sun Over Waves durante una performance dal vivo presso lo Studio Foce di Lugano. Tornando all'album: "Bellavista", le cui tracce sono state realizzate e completate negli scorsi mesi, vedrà la presenza di numerosi ospiti di rilievo - sui cui nomi per ora viene mantenuto il massimo riserbo. La pubblicazione sarà il regalo che il gruppo si fa per il decimo compleanno (che cade a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio del successivo), nonché l'inizio dei festeggiamenti.