“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Marco Pontillo, professionista dei capelli presso PHS Personal Hair Stylist a Lugano
L’acqua del mare fa bene ai capelli oppure no?
Non è esatto rispondere “si” o “no”, in quanto è necessario distinguere i tipi di capelli (normali, secchi e grassi) e quanto tempo si lascia la salsedine e se si applicano prodotti protettivi. L’acqua marina possiede alcune proprietà stimolanti portate nel cuoio capelluto; i bulbi vengono purificati e i capelli crescono più sani e forti.
Il fattore determinante è il tempo di contatto con l’acqua.
Il sale contenuto nell’acqua, tende a seccarli, particolarmente ai soggetti con già capelli secchi o crespi. Una citazione meritano i capelli tinti oppure stirati o con permanente. Infatti risultano già indeboliti da varie aggressioni e risentono maggiormente dell'azione dell'acqua salata e del sole e possono avere danni.
Per i capelli grassi o trattati chimicamente è consigliabile l’applicazione di creme solari per capelli (che servono anche per proteggerli dalla salsedine). Non dimenticare anche shampoo e balsami nutrienti che creano una valida protezione.
Per concludere I tuoi 5 consigli?
Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Personal Hair Stylist di Lugano, per info clicca qui
Redazione beauty