Con Marco Pontillo (PHS Personal Hair Stylist a Lugano) scopriamo come gestirli nel periodo delle vacanze al mare
LUGANO - Il post lockdown fa rima anche con voglia di viaggiare, le raccomandazioni sono ben note a tutti, il mare è ancora in cima ai nostri desideri, ma si nascondono alcune insidie nell’acqua salata per i nostri capelli
Acqua del mare alleata oppure no?
«Non è esatto rispondere “si” o “no”, in quanto è necessario distinguere i tipi di capelli (normali, secchi e grassi) e quanto tempo si lascia la salsedine e se si applicano prodotti protettivi. L’acqua marina possiede alcune proprietà stimolanti portate nel cuoio capelluto; i bulbi vengono purificati e i capelli crescono più sani e forti».
Il tempo di contatto con l’acqua quanto è determinante?
«Il sale contenuto nell’acqua, tende a seccarli, particolarmente ai soggetti con già capelli secchi o crespi. Una citazione meritano i capelli tinti oppure stirati o con permanente. Infatti risultano già indeboliti da varie aggressioni e risentono maggiormente dell'azione dell'acqua salata e del sole e possono avere danni. Per i capelli grassi o trattati chimicamente è consigliabile l’applicazione di creme solari per capelli (che servono anche per proteggerli dalla salsedine). Non dimenticare anche shampoo e balsami nutrienti che creano una valida protezione».
I tuoi 5 consigli?
Company profile
Il team coordinato Marco Pontillo – che può vantare una ventennale esperienza - è composto da validi professionisti/e. Lo studio di Cassarate, è situato nella zona congressionale, a disposizione della clientela un ampio parcheggio a pagamento e anche una zona blu. Lo studio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da qualche settimana Marco Pontillo ha inaugurato un nuovo studio PHS situato nel pieno centro cittadino di Lugano, più precisamente in Via Canova. Per info clicca qui.