La Società di Navigazione propone una serata culinaria imperdibile sabato 11 agosto
LUGANO - Apprezzata, ricercata anche dalle nostre latitudini, dove i ristoranti che la propongono godono di ampi consensi, i sapori della cucina Indiana “percorrono” le vie del lago Ceresio, tra paesaggi incantati e cieli stellati.
Sabato 11 agosto, con partenza dal pontile Lugano Centrale (di fronte al Municipio di Lugano) alle 20:30 e dall’imbarcadero di Paradiso alle ore 20:40, l’iniziativa “Dinner Boat, rassegne culinarie a bordo del battello”, propone la crociera dedicata alla cucina Indiana.
La Cucina Indiana si distingue per due tradizioni differenti. La prima, diffusa soprattutto al Nord, che fa uso di carne e la seconda, diffusa invece al Sud, che è principalmente vegetariana. La cucina indiana del Sud è quella che più si caratterizza per il grande utilizzo di spezie per aromatizzare i piatti ed accompagnare le verdure. Nella Cucina Indiana è fatto un largo uso di uova, latte e latticini in generale. Si potrebbe classificare la Cucina Indiana, soprattutto nei ristoranti, come: cucina non vegetariana, cucina latte-ovo-vegetariana e cucina latto-vegetariana. Scopriamo i piatti e le antiche tradizioni culinarie, conservate nei millenni, della cucina del continente indiano, gli utensili utilizzati e le modalità di preparazione. Conservate nei millenni, della cucina del continente indiano, gli utensili utilizzati e le modalità di preparazione
Evento solo su riservazione e con posti limitati.
Programma partenze:
Lugano 20:30, Paradiso 20:40, Morcote 21:38
Rientro via Morcote – Paradiso – Lugano
Per info e Riservazioni: www.biglietteria.ch +41 91 222 11 11