Cerca e trova immobili
Caduta di capelli anomala a ciocche o chiazze? L’alopecia ai tempi del Covid-19

LUGANOCaduta di capelli anomala a ciocche o chiazze? L’alopecia ai tempi del Covid-19

07.11.20 - 07:30
Con i professionisti di Cr Lab Swiss, con sede a Lugano, scopriamo come risolvere la problematica
Fashionchannel
Caduta di capelli anomala a ciocche o chiazze? L’alopecia ai tempi del Covid-19
Con i professionisti di Cr Lab Swiss, con sede a Lugano, scopriamo come risolvere la problematica

LUGANO - Lo stress da pandemia arriva nelle nostre vite come un uragano, puo’ causare una grave perdita di capelli che se non affrontata per tempo si tramuta in un vero e proprio disagio a livello psicologico.

Ogni giorno ci troviamo di fronte a notizie di familiari e amici che hanno contratto il virus, e diciamocelo, questa volta sono davvero tanti. L’aggravante della crisi economica, il pensiero della morte, la paura dell’isolamento incidono negativamente sul benessere dei nostri capelli.

E’ possibile ritrovarsi affetti da alopecia perchè l’emotività, lo sapete, è tra le prime cause della caduta dei capelli. Abbiamo riscontrato che più di un quarto delle persone che contraggono il virus riportano un’insolita caduta di capelli a ciocche, che in alcuni casi aumenta fino al formarsi di chiazze glabre sul cuoio capelluto più o meno grandi.

La percentuale di persone affette da alopecia è aumentata con il sommarsi dei casi di stress post covid. Di norma il 70% degli uomini dopo i venticinque anni iniziano ad avere problemi di diradamento o di alopecia. Alle donne succede dopo la menopausa, con una percentuale del 50%, e l’alopecia riguarda il 35% di quest’ultime.

La prevenzione come sempre è la miglior soluzione, perdersi cura di se a 360 gradi partendo dalla testa ci aiuterà ad affrontare un periodo difficile distogliendo l’attenzione sui media e accendendola su se stessi.

Perdere i capelli è un vero e proprio trauma, c’è chi lo accetta facendo un grande lavoro su se stesso ma c’è anche chi non lo sopporta e nel 2020 possiamo dire che essere calvi è una scelta.

Cosa fare?
Sicuramente rivolgersi al centro CRLAB dell’Insubria più vicino a te, fissare un appuntamento conoscitivo, effettuare un Tricotest ed affidarsi a chi di capelli ne sa da più di 50 anni.

Company profile - Da quasi 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso sistemi d'integrazione non invasivi, trattamenti e prodotti tricologici d’avanguardia pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone un unico obiettivo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE