Con i nostri professionisti di Splash&Spa Tamaro, SPA Beauty, scopriamo quali sono le pratiche da adottare
RIVERA -
Si parla troppo poco di stretching: una pratica tanto importante, quanto trascurata prima dell’allenamento!
Lo stretching è un insieme di esercizi finalizzati ad ottimizzare l’elasticità e flessibilità muscolare di ogni individuo. Questa migliore elasticità permette di potersi muovere con maggiore semplicità, sia per quanto riguarda gesti quotidiani sia atletici.
Fare piccoli esercizi di stretching ogni giorno è un’ottima abitudine: l’allungamento dei muscoli permette di avere un fisico equilibrato e dall’aspetto giovane.
Inoltre, lo stretching permette anche di risolvere disturbi specifici come i dolori lombari che spesso colpiscono le persone che trascorrono molte ore in piedi, o i dolori alle spalle tipici invece di chi lavora molte ore seduto al computer.
Lo stretching può essere statico o dinamico:
- Stretching statico: permette di allungare lentamente il muscolo partendo da una posizione immobile;
- Stretching dinamico: consigliato come riscaldamento prima di iniziare un’attività fisica.
In ogni caso, lo stretching è un alleato per prevenire crampi, preservare le nostre articolazioni e tenerci flessibili ed elastici; un vero tocca sana per il fisico!
Company Profile
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 20.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde.
Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina!
L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui.