Per essere sempre alla moda in fatto di capelli, ogni lunedì ci sono i consigli di Hairlovers Academy a Lugano
LUGANO - Intorno al viso o sulle lunghezze, questo inverno sono (ancora) gli hair color sfumati a far battere il cuore. Ma in una nuova declinazione.
La tecnica del Face Framing prevede schiariture realizzate intorno al viso in modo sartoriale, pensate per valorizzarne i lineamenti proprio come una cornice fa con un quadro. Nella sua declinazione più classica si limita a schiarire sapientemente le ciocche laterali di qualche tono, cin la possibilità di aggiungere delicate note di colore per ottenere un maggiore contrasto - sempre puntando all’effetto naturale.
La nuova versione del face framing invece punta tutto sul desiderio di osare con giochi di colore accentuati e vibranti: il biondo platino incontra così il castano o persino il nero, per poi virare verso tinte audaci come il magenta, il rosa o il blu.
Nessun limite alla creatività insomma, per la gioia di chi ama i look di gran carattere e impatto.
Per le amanti del classic-chic dal tocco bon ton, invece, tornano invece gli ombré hair, che trovano declinazione su ogni tipo di colorazione e lunghezza. Perfetta per chi sogna di cambiare look senza stravolgere il proprio colore, questa tecnica prevede delicate schiariture realizzate a mano libera sulle lunghezze, seguendo il naturale andamento del colore. E zero effetto ricrescita.
I capelli ombré sono il twist delle bionde e delle castane che vogliono illuminare e donare movimento ai capelli, ma anche delle rosse che desiderano impreziosire le sfumature naturali.
Anche in questo caso, i nuovi trend gridano a gran voce “voglia di colore”: gli ombré hair si tingono di raffinati riflessi rosati per le bionde e ravvivano i castani con una punta di malva.
Ombré hair o face framing?
Qualunque sia il tuo desiderio di stile, l’effetto wow è assicurato.
Chiedi una consulenza personalizzata presso un salone certificato Hairlovers Academy. I trend color 2022 ti sorprenderanno.
Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui