Il mondo della bellezza si evolve sempre più insieme ai social e - in generale - alla tecnologia.
LUGANO - Basta scrollare la home di Instagram, Facebook e TikTok per trovarsi di fronte a un vero universo digitale, che apre lo sguardo e la mente verso infinite possibilità di stile.
In un click ci lasciamo ispirare da immagini e look, ascoltiamo consigli e tips, viaggiamo con la fantasia e - spesso - ci imbattiamo in quell’hairstylist che ci fan battere il cuore con la sua arte e unicità, tanto da diventare il nostro hair expert di fiducia anche nel mondo “reale”.
Avviene tutto in qualche secondo, con un tocco, attraverso uno schermo di pochi centimetri, ma è questo oggi ad alimentare l’immagine, la notorietà e l’autorevolezza dei professionisti del beauty (e non solo).
Dietro un gesto apparentemente semplice - come un like a una foto - si nascondono infiniti significati e legami, frutto di competenze e identità del parrucchiere ma soprattutto di un lavoro mirato: branding, comunicazione, analisi dati, proiezioni e molto altro.
Un lavoro che, nel caso del parrucchiere, inizia proprio in quel luogo in cui il look in foto/video viene realizzato e poi immortalato.
Il salone coiffure infatti non è più un microcosmo fatto di forbici, colori, piastre e phon, ma una vera impresa che si avvale del potere della tecnologia per organizzare il lavoro e gli appuntamenti, per rendere speciale le esperienze - virtuali e reali - delle clienti, e per comunicare al mondo la propria unicità.
Va da sé che non si tratta di un processo automatico, ma del frutto di un lavoro personalizzato che sappia unire strategia, tecnologia e contenuti creativi personalizzati.
C’è chi fa da sé (come può), chi sceglie di affidarsi a professionisti del marketing e chi cavalca l’onda dell’evoluzione entrando in contatto con realtà innovative, nate in risposta al desiderio di guidare il parrucchiere e il salone verso la crescita a 360 gradi. Anche con l’aiuto della tecnologia.
Hairlovers Academy con il suo Metodo Focus e Cuore, è tra gli esempi più virtuosi in Ticino. Come ama sostenere Davide Guglielmino fondatore di Hairlovers Academy “I parrucchieri Hairlovers sono specialisti con focus e vision chiari, che rispecchiano la peculiarità dell’era in cui viviamo, quella delle 3E – Expertise, Exclusive, Experience, cioè competenza, esperienza ed esclusività: per trasformare ogni appuntamento in salone e ogni contatto (anche virtuale) con le clienti in esperienze uniche e di valore”.
Non hai ancora provato un’esperienza capelli firmata Hairlovers?
Non ti resta che cercare il salone certificato Hairlovers più vicino a te!
Il mondo hair&beauty sa ancora stupire.
A proposito di… - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.
La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui.
Tutte le ultime news “Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)
FASHIONCHANNEL.CHHAIRLOVERS ACADEMYMISS MAMMA TICINO&INSUBRIA