La collezione FW_23-24, creata dal team creativo, continua il percorso della narrazione che è profondamente radicato nell'identità della mai
MILANO - La visione della collezione è quella di intraprendere viaggi insoliti attraverso dimensioni inesplorate e raccogliere storie che si svelano attraverso i capi d'abbigliamento, raccontando nuove visioni del mondo.
L'ispirazione per questa collezione prende forma attraverso l'immaginazione e si immerge nel mistero del caos originale. In particolare, è stato trovato ispirazione nell'opera inedita dell'artista e scrittore Franz Kafka. I disegni di Kafka, nati durante i suoi anni giovanili su fogli sparsi e supporti improvvisati come diari, cartoline e angoli di giornali, hanno affascinato il team creativo. Questi disegni sono caratterizzati da numerose figurine nere ineffabili e misteriose, richiamando la dimensione surreale presente nella famosa opera"La Metamorfosi".
I personaggi disegnati da Kafka si muovono sulla pagina bianca con la stessa frenesia e creatività con cui le idee di stile prendono forma nella mente dei creatori. I disegni di Kafka sono caratterizzati da figure smilze con il corpo formato da curve e le gambe lunghe e sottili rispetto al busto. Questi personaggi sono rappresentati in gesti frenetici e movimenti improbabili, quasi a voler sfuggire alla pesantezza della realtà quotidiana. Sono delle caricature misteriose che raramente riescono a rimanere in piedi, come se fossero sovraccariche dal peso della realtà. Queste miniature giocose e straordinarie rappresentano accenni di mondi complessi e danzano in acrobatiche fughe disordinate alla ricerca di un ordine ideale, custodito nel loro universo interiore carico di desideri di liberazione.
Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)