L'ex campione tedesco ha parlato al podcast di Armstrong: «Mi sono ripreso grazie agli amici. Ora sto molto meglio».
«Eri venuto a trovarmi e questo mi aveva reso molto felice. Ora mi alleno tutti i giorni, vivo e mangio sano».
PALMA DI MAIORCA - L'indimenticato Jan Ullrich, campione tedesco e grande rivale di Lance Armstrong e Marco Pantani tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, ha parlato con il cuore in mano confessando di essersi ritrovato in una condizione drammatica. Kaiser Jan, vincitore del Tour de France nel 1997, è intervenuto al podcast dello stesso Armstrong.
«Conosci la mia storia, tre anni fa ho avuto grossi problemi ed eri venuto a trovarmi, mi avevi reso felice - ha ricordato Ullrich, oggi 47enne, riferendosi proprio ad Armstrong nel videopodcast "The Move" - All'epoca stavo finendo come Marco Pantani, ero vicino alla morte. Avevo dimenticato cosa mi faceva stare bene. Gli amici, l'amore, i miei figli, la famiglia. Poi però sono riuscito a riprendermi e ora sto molto meglio».
Per il tedesco il peggio è passato. «Ora mi alleno tutti i giorni e ho smesso con alcool e droghe. Non sono solo e questo è importante. Avevo bisogno di aiuto e ora ce l'ho. Vivo e mangio sano, la mia ragazza cucina davvero bene e io non posso lamentarmi», ha concluso Ullrich.
Alla fine del podcast è intervenuto pure lo stesso Armstrong, felice per la “rinascita” dell’ex rivale: «Se lo guardo oggi e lo confronto con tre anni fa, questo è uno dei più grandi ritorni di sempre».