Successo a Killington per Holdener e Swenn-Larsson
Un errore della Shiffrin fa volare Wendy, al primo successo (al 31esimo podio) nella disciplina
KILLINGTON - Wendy Holdener ha vinto lo slalom di Killington. Ha co-vinto, dovremmo dire, visto che la svittese ha diviso il successo - il primo in carriera, al 31esimo podio, nella disciplina - con la svedese Anna Swenn-Larsson, prima ex-aequo al termine di una prova vibrante.
Ottima seconda al termine della prima manche, la Holdener ha firmato una grande prestazione anche nella seconda prova, che ha concluso con lo stesso tempo di Swenn-Larsson. Vittoria facile per Mikaela Shiffrin, in testa a metà gara? Per nulla. La statunitense ha commesso un errore per lei inusuale e così la rossocrociata ha potuto gioire.
Al terzo posto si è piazzata Katharina Truppe (+0”22), risalita dall’ottavo posto di metà gara. Più indietro Petra Vlhova (0”44) e proprio la Shiffrin, scivolata a 0”59 dalla Holdener.
La top ten è stata completata da Tviberg, Bucik, Gritsch, Popovic ed Hector. Una buona prova, tra le svizzere, l’hanno infine firmata Mélanie Meillard, 17esima a 1”52 dalla vincitrice, ed Elena Stoffel 20esima a 1”90.