Belinda Bencic e Jil Teichmann, in campo sul cemento di Adelaide, avanzano in due set.
Australian Open: fortune alterne per gli elvetici impegnati nelle qualificazioni.
ADELAIDE - In campo ad Adelaide nell'ultimo torneo prima degli Australian Open - al via a Melbourne dalla prossima settimana -, Belinda Bencic (Wta 13) e Jil Teichmann (Wta 33) hanno superato senza intoppi i 1/16 di finale.
Bello e convincente il successo della sangallese, che in due set ha liquidato la ex numero 1 al mondo Garbine Muguruza (Wta 58), La Bencic, solida al servizio, si è imposta 6-3, 6-4 in 1h18'. Negli ottavi se la vedrà con la vincente del match tra Jelena Ostapenko e Anna Kalinskaya.
Successo in due set anche per la Teichmann, che in 1h38' ha piegato 7-5, 6-4 la russa Anastasia Pavlyuchenkova (Wta 365). Nel prossimo turno sfiderà la statunitense Danielle Collins (Wta 14).
Nel frattempo, a proposito di Australian Open, sono già tramontate le speranze di Alexander Ritschard di raggiungere il tabellone principale. L’elvetico, opposto all’italiano Arnaldi, è stato sconfitto 6-3, 7-5 nel primo turno delle qualificazioni.
Bene invece Henri Laaksonen, Atp 187 che ha superato 6-4, 6-4 l’azzurro Riccardo Bonadio. Nel secondo step delle qualificazioni affronterà il russo Pavel Kotov (Atp 118).