L'Olympic disputerà il torneo di qualificazione della massima competizione continentale per club.
La formazione burgunda è riuscita a risolvere i problemi che avevano portato il club alla mancata iscrizione.
FRIBORGO - L'Olympic Friborgo - salito recentemente sul tetto svizzero - non figurava inizialmente nella lista pubblicata lo scorso 27 giugno, concernente le 24 squadre iscritte al torneo di qualificazione alla Basketball Champions League.
Dopo aver preso atto di questa situazione Swiss Basketball, unitamente alla stessa BCL, si è impegnata al massimo per poter permettere ai burgundi di prendere parte al torneo continentale. La federazione elvetica di pallacanestro si è di conseguenza difesa dalle accuse di aver dimenticato di iscrivere l'Olympic alla competizione in questione, precisando che il fascicolo non era stato inviato all'indirizzo e-mail generico indicato nel formulario. Quest'ultimo era infatti stato direttamente trasmesso al dipendente del dipartimento delle competizioni della Champions League di basket incaricato dell'invio e del tracciamento dei moduli di iscrizione il 22 giugno alle ore 15.50, ovvero entro i termini richiesti.
In virtù di questa situazione i friborghesi potranno di conseguenza partecipare alla prossima Champions League di basket.