Nuovo successo - il decimo stagionale - per il campione nidvaldese
Nel gigante solo trionfi per il rossocrociato
BANSKO - Decimo successo stagionale per Marco Odermatt, che anche a Bansko si è dimostrato insuperabile in gigante. Come già accaduto nelle cinque prove disputate quest'anno nella disciplina, il rossocrociato ha lasciato solo le briciole ai rivali, "scappando" nella prima manche per poi confermarsi nella seconda.
Dominante dalla mattina, il 26enne ha chiuso il suo sabato staccando di 0”91 il norvegese Alexander Steen Olsen. Già oltre il “muro” del secondo il terzo classificato, l’austriaco Manuel Feller (1”08), che ha preceduto il connazionale Stefan Brennsteiner (1"29) e lo sloveno Zan Kranjec (1”47).
Buona la prova finale anche per gli altri svizzeri avvicinatisi all’appuntamento con ambizione, tutti riusciti a chiudere nella top-15. Loïc Meillard ha terminato settimo (1”51), appena davanti a Thomas Tumler (1”59). Tredicesima piazza, infine, per Gino Caviezel (2”21).
Nella classifica generale di Coppa del Mondo Marco Odermatt ha fatto il vuoto. Con i punti conquistati in Bulgaria è infatti salito a quota 1’506 punti, ben 822 più di Sarrazin e 837 di Feller.