Lara Gut-Behrami ha perso la Coppa di Discesa, ma ha comunque disputato una stagione fantastica conquistando tre globi di cristallo.
Dal canto suo Cornelia Huetter ha vinto il primo trofeo di rilievo della sua carriera, beffando la ticinese nell'ultima gara: «Sono felicissima».
SAALBACH - Nella giornata odierna - sabato 23 marzo - si è conclusa la stagione dello sci alpino femminile.
L'ultimo verdetto - la Discesa libera di Saalbach - ha sorriso all'austriaca Cornelia Huetter la quale, vincendo la gara, ha anche superato Lara Gut-Behrami in vetta alla classifica di questa specialità. A causa di questo risultato la ticinese ha di conseguenza perso la grande occasione di conquistare quattro globi di cristallo in una sola annata, anche se - avendo collocato in precedenza nella sua bacheca dei trofei oltre alla CdM, anche la coppa di Gigante e quella di Super-G - la sua stagione è comunque da incorniciare. «Chiaramente non ho offerto la mia migliore prestazione», sono state le parole della sciatrice di Comano, riportate da "20minutes". «Ho semplicemente avuto difficoltà a sciare velocemente, ma al cancelletto di partenza ero carica e ho fatto del mio meglio. Avevo la possibilità di vincere un altro globo di cristallo e volevo portarlo a casa a tutti i costi, ma purtroppo non ci sono riuscita. Oggi la Huetter è stata molto più brava di me».
Dal canto suo la protagonista di giornata ha vinto il primo trofeo di rilievo della sua carriera. «Sono felicissima, è tutto così irrealistico», ha dichiarato l'austriaca a "ORF". «Due giorni fa sognavo di vincere la classifica generale di Super-G, ci credevo e ne avevo la possibilità, ma mai avrei pensato di impormi in Discesa. Oggi non mi sentivo nemmeno così veloce mentre scendevo, ma poi al traguardo ho visto il pubblico in visibilio e il numero 1 sul tabellone. Ho provato delle emozioni uniche».